Nuova collaborazione tra il brand americano di scarpe road e trail e l’organizzazione per la ricerca e l’alta formazione nelle scienze motorie e biomediche
Un importante sodalizio accompagnerà il 2024 di Topo Athletic. Il brand americano fondato da Tony Post, con oltre 40 anni di esperienza nel settore calzaturiero del running e del trail a livello agonistico, ha scelto tra i propri partner strategici in Italia ELAV, l’organizzazione indipendente europea focalizzata sulla ricerca e sull’alta formazione nelle scienze motorie e biomediche.
ELAV ha trovato in Topo Athletic il marchio in grado di sposare la cultura del benessere psicofisico attraverso lo studio e la promozione della migliore meccanica della corsa, perseguita attraverso una calzata e un comfort unici, che incoraggiano il movimento istintivo e naturale del piede contribuendo a massimizzare la performance atletica.
La partnership tecnica vedrà Topo Athletic coinvolta nei corsi di formazione di ELAV, rivolti ad addetti del settore e iscritti al programma BeLONGEVITY, e nei progetti di ricerca scientifica e di sviluppo realizzati in autonomia dalla Ricerca e Sviluppo di ELAV e in collaborazione con realtà didattiche e universitarie tra le più prestigiose d’Europa.
Guardando a tutti i settori correlati alle scienze motorie, ELAV punta, infatti, alla nascita di una nuova generazione di professionisti capaci di applicare direttamente sul campo le metodologie e le tecnologie di allenamento, prevenzione e longevità più funzionali alla salute e alla prestazione.
“Con tutto lo staff ELAV – dichiara Enrico Guerra, Direttore della Ricerca e Sviluppo – abbiamo scelto nel 2024 di calzare Topo Athletic proprio perché accomunati dalla stessa attenzione verso la promozione di una corsa consapevole, a partire da piedi sostenuti da un approccio più naturale, grazie a tratti distintivi come un’ampia zona per le dita, a un drop contenuto e a una assoluta leggerezza”.