Due gare uniche per gli amanti della corsa in montagna, supportate da SCOTT, nella bellezza naturale delle Marche e delle Grigne a Lecco.
Bergamo, Settembre 2023. Nel meraviglioso scenario del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, nelle Marche, il 9 settembre 2023 torna per l’8a edizione la spettacolare Frasassi Sky Race, gara di corsa in montagna che si sviluppa per 21 km con un dislivello di 1350m. Al nastro di partenza Daniela Rota, atleta del Team SCOTT Running.

Confermate le distanze:21km per 1350D+ sempre FISKY con punti ITRA & UTMB
11km per 650D+ per la Frasassi Trail

Il percorso della Frasassi Skyrace si snoderà partendo dalla zona antistante l’abbazia di San Vittore attraverserà l’abitato di San Vittore e porterà i concorrenti fino alla cima del Monte Vallemontagnana per poi scendere fino alla suggestiva Gola di Frasassi dal quale si risale sulle pendici carsiche del monte Frasassi con tratti tecnici e brevi passaggi esposti, fino a scendere di nuovo a San Vittore e poi all’arrivo.La Frasassi Trail invece affronta sentieri meno impegnativi ma non per questo meno affascinanti. La splendida vista sul Parco Gola della Rossa e di Frasassi accompagnerà gli atleti che sceglieranno la distanza ridotta.

La manifestazione è affiliata alla F.I.Sky  (Federazione Italiana Skyrunning) ed inserita nel calendario gare di interesse nazionale CONI.