Piastra in Carbonio, suola ed intersuola importanti, estrema leggerezza nella tomaia. A prima vista ci aspettavamo una scarpa da trail sbilanciata sul cushioning, ne abbiamo alla fine percepito anche altre qualità e chiarito quali siano i terreni a loro più adatti.

Qui il redazionale già pubblicato su cotrsainmontagna.it

Prima di tutto, out of the box

Meno di 600 gr il paio, e già questo ci ha molto sorpreso perché prese dalla scatola sono dei bei bon-bons, con suola ed intersuola che prorompono per dimensioni e consistenza rispetto alla tomaia, molto essenziale. La linea è nel solco della serie Vectiv, “a barchetta”, ottimo al tatto il materiale della suola e molto bene lingua e stringatura, in una trama particolare che chiude molto bene quando viene stretta.

On The trail

Altro modello da Easy-Trail, perfette per lunghe strade bianche e poderali, sentieri facili in pineta o foresta, comunque percorsi dove poter allungare falcata e corsa, meglio se a lungo. Per capirlo abbiamo deciso di toglierci lo sfizio di lanciarci anche in discesa, di provare rocce e traversi. Non deludono ma si capisce che non siano state concepite per quello. La tomaia è leggerissima ed iper traspirante. In salita ripida ed in discesa non impressionano, ma quando il dislivello e la pendenza si fanno più graduali e c’è da correre allora emergono indiscusse qualità. 

At the End

Perfettamente in linea con quanto già espresso per le precedenti Vectiv: sono calzature votate all’ easy trail. Come sempre il nostro ago di valutazione è posizionato sulla corsa in montagna veloce con salite e discese anche tecniche e dal cambio repentino, e non è quello il loro habitat. Il modello è di alto livello per materiale, design e soprattutto ergonomicità. Sarà un best-seller !  perché intercetta quelle che sono attualmente le necessità della stragrande maggioranza degli utenti: grande comfort, supporto e leggerezza per corse facili e lunghi trail misti ad hiking facili (a seconda dell’utilizzatore), it’s an ULTRA STORY…

test foto-album:

test Story: TNF SUMMIT VECTIV PRO

#NeverStopExploring