Lanciate ufficialmente lo scorso dicembre (qui l’articolo apparso su corsainmontagna.it ),  le nuove arrivate della gamma Trail RC di SCOTT sono adesso pronte ad affrontare i sentieri. In una stagione votata a numerosi prodotti studiati per la corsa facile Off-Road questo modello continua nel solco tracciato dai modelli precedenti della serie Black&Yellow di SCOTT e garantisce ottimo supporto a chi cerca la performance

Prima di tutto, out of the box

Black&Yellow come vuole la linea RC,  linea aggressiva e slanciata, sono belle ed attraenti, nessun dubbio su questo. Al tatto si notano due cose prima di tutto: leggerezza e struttura, in controtendenza con altri modelli competitors che regalano solo la prima qualità ma che poi concedono forse troppo alla tenuta. La Tomaia di queste Ultra Carbon RC è invece perfettamente studiata ed una volta sul trail ne abbiamo avuto conferma.

On The trail

E’ una scarpa da Trail-Marathon o da Ultra, là dove abbiamo potuto percorrere poderali, strade bianche, sentieri larghi e facili abbiamo colto tutto il meglio. Per andare a sollecitarle abbiamo cercato anche qualche tratto su sentiero più tecnico, anche soffermandoci appositamente su alcune rocce per testare grip e trazione. Feedback confortante anche se è evidente che sia l’easy trail il loro terreno/target.

At the End

SCOTT con la linea RC sta garantendo un continuo miglioramento nell’utilizzo dei materiali e soprattutto nella ricerca. Apprezzabile il fatto di mantenere la propria identità ma va chiarito che Il target è chiaramente “American Dream”, è una scarpa per un certo tipo di percorsi, facili e corribili, ma proprio per questa caratteristica siamo certi che soddisferanno un grande numero di appassionati.

@scottrunning  #SCOTTrunning  #SCOTTRc  #skyrunning  #trailrunning

TEST ALBUM by Marco Gulberti:

test Story: SCOTT Ultra Carbon RC

  • Link al sito ufficiale Scott Sport: SCOTT ULTRA CARBON RC
  • Foto del nostro test: MARCO GULBERTI
  • Tester: Hooliganrunner14