Il WMTRC si sta avvicinando a ritmo serrato e, a soli altri 50 giorni dall’evento che si svolgerà dal 6 al 10 giugno, gli organizzatori presentano due importanti produttori di attrezzature sportive come partner premium: La Sportiva e Salomon.

Il WMTRC è un evento da non perdere, un fatto indiscusso tra i responsabili de La Sportiva.

“Il WMTRC è il principale evento di mountain e trail running e siamo orgogliosi di essere partner. La nostra presenza ci permette di presentare il marchio La Sportiva a persone provenienti da tutto il mondo”

afferma Alessandro Tedoldi, responsabile delle sponsorizzazioni nonché atleti di corsa in montagna e skimo.

Lo stesso si può dire per Salomon, fin dal primo giorno i responsabili hanno voluto che il proprio marchio fosse presente ai primi Campionati del Mondo unificati che si svolgeranno in terra europea. Il brand si aspetta molta attenzione ed ha in programma di presentare i percorsi ufficiali, oltre ad offrire contenuti su come i membri del team Salomon si stanno preparando per l’evento. Inoltre, ci sarà una varietà di diversi argomenti all’ordine del giorno per i visitatori a cui partecipare durante l’evento stesso, che coprono tutto,

“dai workshop in corso ai podcast dal vivo che saranno offerti in aggiunta al programma ufficiale organizzato dal comitato dell’evento”

afferma Tobias Bogner, Sports Marketing & Events di Salomon.

Un festival outdoor per tutti

The World Mountain and Trail Running Championships are taking place from June 6 to 10, 2023. Copyright: © WMTRC 2023 / Roast Media

La Sportiva e Salomon sono d’accordo: Innsbruck e Stubai sono scelte perfette. Entrambe le regioni sono esperte nell’organizzazione di grandi eventi di corsa in montagna e trail running; inoltre, vantano paesaggi mozzafiato e un assetto ideale dal punto di vista infrastrutturale. I Campionati Mondiali saranno un festival outdoor per tutti, un altro fatto su cui entrambe le parti concordano.

“Salomon e La Sportiva sono un grande abbinamento e la collaborazione con il WMTRC 2023 è di reale importanza in quanto entrambi i marchi contribuiscono in modo considerevole allo sviluppo delle due discipline”

afferma Gerhard Gstettner, Head of Marketing WMTRC.

Tale contributo arriva in tutte le forme e forme, dalle scarpe e abbigliamento ai team dedicati e alla narrazione sul trail running con la sua popolarità in continua crescita.

Ulteriori informazioni sul WMTRC 2023 sono disponibili sul sito ufficiale, nonché su Facebook, Instagram e LinkedIn.

I Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running 2023 si svolgeranno a Innsbruck-Stubai dal 6 al 10 giugno con un numero previsto di 1.500 partecipanti provenienti da 66 nazioni. In preparazione, dall’1 al 4 giugno si svolgerà l’Innsbruck Alpine Trailrun Festival (IATF).

 

Foto di copertina: Tobias Bogner (Salomon), Gerhard Gstettner (WMTRC) e Alessandro Tedoldi (La Sportiva)  – Copyright: © WMTRC 2023