Nortec Winter Trail, ultimi pettorali disponibili per la finalissima di Tarvisio. Archiviate le due tappe lombarde e quella veneta di Cortina, il circuito più cool dell’inverno si appresta a incoronare i vincitori 2023 su un tracciato disegnato alle pendici Monte Mangart che piace a pubblico e atleti. La gara di sabato, essendo anche prova unica di Campionato nazionale Csen di specialità, avrà anche quest’anno una doppia valenza.
Sfogliando la starting list, oltre al mattatore delle prime tre tappe Luca Del Pero, saranno al via atleti di livello come Marco De Gasperi, Timotej Becan e Raffaele Teza. Al femminile derby tutto valtellinese per gara e circuito tra Elisa Sortini, Gaia Bertolini (attuale leader) e Elisa Compagnoni. Campioni, amatori e tanti giovani. Numeri alla mano sono già stati assegnati 370 pettorali.
I concorrenti dovranno affrontare un anello da 15 Km con 780 md+. Superato un anello di 5 km molto veloce, che servirà a sgranare il gruppo di testa, si ripasserà in zona partenza per poi risalire alle pendici del Monte Mangart e toccare i 1.380 m del Rifugio Zacchi. Da qui la tenuta dei ramponcini sarà messa alla prova su una discesa molto tecnica che in circa 4 km riporterà tutti al traguardo.
Il programma prevede start alle 14:00 e premiazioni alle 18:00. A seguire una grande festa nella piazza centrale di Tarvisio con proposte enogastronomiche ed e musica dal vivo.
Per Maggior informazioni: www.tarvisiotrailrunning.com