Iscrizioni aperte per l’evento organizzato da Cadini Promotion

 

Auronzo di Cadore (Belluno), 10 febbraio 2022 – È iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione di Misurina Winter Run, la gara di corsa in alta montagna che si svolge in uno degli scenari di maggior suggestione delle Dolomiti patrimonio dell’Umanità UNESCO, quello del lago di Misurina, perla attorniata da vette di fascino assoluto come i Cadini e le Tre Cime di Lavaredo.

La manifestazione si svolgerà domenica 5 marzo e propone un tracciato di 17 chilometri di sviluppo e 800 metri di dislivello – percorrendo piste da sci di fondo e sentieri battuti all’ombra di Monte Piana e Tre Cime. Accanto alla gara vera e propria, ci sarà anche la “Family Run”, evento non competitivo di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo, con iscrizione gratuita per i bambini di età inferiore ai 10 anni.

La partenza verrà data alle 9.30 nei pressi del campo scuola della Loita. A seguire il via alla Family Run. Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 14.

La manifestazione è organizzata da Cadini Promotion, in collaborazione con Comune di Auronzo di Cadore, Soccorso Alpino e Club Alpino Italiano. Le iscrizioni si possono perfezionare sul sito  www.trecimeexperience.com e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prefissato (200 concorrenti) o comunque entro il 24 febbraio. Per la Family Run ci si potrà iscrivere anche domenica mattina, dalle 7 alle 9 in zona partenza. Per la prova competitiva è necessario, il certificato medico di idoneità agonistica.

«Misurina si presenta innevata al meglio e noi siamo pronti per questa quarta edizione» spiega Ivano Molin, presidente di Cadini Promotion. «Sono tanti i volontari che ci supportano ed è fondamentale l’appoggio di Mico, Nortec e Scarpa, tre aziende che sono con noi da sempre e con le quali collaboriamo anche per gli eventi estivi. Attendiamo tanti concorrenti, soprattutto bambini e ragazzi: Misurina Winter Run vuole essere una festa della montagna e della neve».

Approfondimenti: www.trecimeexperience.com