L’estate del trailrunning vive il picco della stagione con gare, eventi e tante occasioni per stare sui sentieri per lunghe ore. Il momento giusto per guardarsi intorno e trovare il compagno di avventura giusto, quello che si accomoderà sulle vostre spalle e dalle proprie tasche vi fornirà idratazione, alimentazione e ristoro. Ci siamo fatti un giro con lo zainetto da trail di SCOTT più leggero ed ergonomico: il Trail RC TR’4.
Versione minimalista del TR’10 è un oggetto di pregiata fattura, spiccata ergonomicità ed eccellente appeal. Ti senti leggero ma “vestito” e con tutto l’indispensabile a portata di mano.
Sul campo ne abbiamo apprezzato prima di tutto la vestibilità, è molto importante centrare la taglia davvero adatta al proprio fisico, ma una volta fatto questo lo zainetto diviene davvero parte di noi e per tutta l’uscita è stato compagno ed assistente impeccabile. Bene l’allacciatura anteriore, che non costringe e si regola con facilità. Adeguato il numero di tasche. Non un prodotto estremo da ultra, ma per uscite medio lunghe o anche brevi in cui si vuole fare un pò di tutto ed avere un minimo di ricambio, attrezzatura e cibo.
Per uscite veloci e di media distanza o escursioni anche tecniche in cui si sceglie di essere veloci e leggeri. Volume intorno ai 4 litri, dotato di due borracce tipo “flask” e degli attacchi per i bastoncini, è disponibile in 5 taglie, dall’estrema S alla comoda XL.
Link alla pagina prodotto sul sito ufficiale di SCOTT SPORTS
- Foto by Marco Gulberti
- TESTER: Hoolirun