Entriamo nel vivo delle gare Trail Running sponsorizzate SCOTT con la GTC, in programma dall’8 al 10 luglio 2022.

Bergamo, Italia. Luglio 2022. Sentieri di alta montagna, creste e paesaggi mozzafiato. SCOTT nasce con un DNA votato al mondo outdoor. È proprio con questo spirito che ci piace collaborare con realtà come la Gran Trail Courmayeur, gara che riunisce appassionati ed atleti provenienti da tutto il mondo per una manifestazione caratterizzata dall’avventura e dalla voglia di raggiungere obiettivi attraverso la fatica e il divertimento! Per la decima edizione della GTC sono più di 1000 i runner provenienti da oltre 34 nazioni diverse del mondo che si sfideranno lungo sentieri e panorami unici della Valle d’Aosta, percorrendo tracciati immersi nella natura del territorio compreso tra CourmayeurPré-Saint-Didier e La Thuile. Diverse le novità di quest’anno, in primis la partenza e l’arrivo, che a differenza delle scorse edizioni, avverrà nel centro di Courmayeur, cuore pulsante delle Alpi.

La GTC 2022 è parte del circuito TORX® eXperience, una serie di competizioni unite dall’esperienza e dai valori del TORX®, ovvero la conquista di panorami o con la fatica, la passione, la condivisione e la connessione che portano con sé ricordi indimenticabili per chi li vive. Si parte proprio dalla gara qualificante per il TOR330 – Tor des Geants 2023, la GTC 100Km – 7900m D+, venerdì 8 luglio. Saranno infatti messi a disposizione 100 pettorali per i finisher GTC 2022 che potranno iscriversi al Tor des Géants® 2023 senza passare dal sorteggio. Il tracciato è molto tecnico, visti gli importanti dislivelli, i passaggi esposti e la possibile presenza di nevai, una volta superata la partenza da Piazza Abbé Henry, nel centro storico di Courmayeur, i trail runner si troveranno ad affrontare lunghi traversi, un breve tratto attrezzato con le catene, ghiacciai incombenti, lunghe morene ghiaiose e maestose vette.
Si continua sabato 9 luglio con la GTC 55Km – 3800m D+ e la GTC 30km – 2000m D+, con partenza a distanza di due ore l’una dall’altra.

Programma:

Venerdì 8 luglio 2022

  • Jardin de l’Ange
    dalle 14:00 alle 20:00 distribuzione pettorali di tutte le gare
  • Piazza Abbé Henry

ore 22:00 partenza GTC100

Sabato 9 Luglio 2022

  • Jardin de l’Ange
    dalle ore 5:30 alle 6:30 distribuzione ultimi pettorali GTC55
  • Piazza Abbé Henry

ore 7:00 partenza delle GTC55

  • Jardin de l’Ange
    dalle ore 7:30 alle 8:30 distribuzione ultimi pettorali GTC30
  • Piazza Abbé Henry

ore 9:00 partenza delle GTC30

SCOTT x GTC

SCOTT sarà operativa nel centro a Courmayeur, al Jardin de l’Ange con uno stand interamente dedicato al mondo Trail e Road Running, dove sarà possibile conoscere e avere informazioni su tutti i modelli di scarpe della collezione 2022, oltre ad una selezione di prodotti della nuova collezione Mountain Wear, abbigliamento RC e alcuni accessori come zaini da Trail Running e bastoni.

Nicola Gavardi – Communication PR & Manager
‘’Dopo il successo della partnership per l’anno 2021, abbiamo deciso di riconfermare anche quest’anno la nostra collaborazione con il Gran Trail di Courmayeur. Non vediamo l’ora di tornare a vivere questa manifestazione sportiva internazionale piena di momenti di incontro tra appassionati di Trail Running’’.