Dal Nostro Inviato a Gran  Canaria – E’ il momento di riallacciarsi le scarpette da gara per Alberto Vender e Daniel Pattis, ma non solo per loro. A Gran canaria è tutto pronto e domani si correrà la prestigiosa Transgrancanaria, uno degli eventi “must” del panorama trail mondiale.

Abbiamo seguito pere voi il Team Brooks, che ha scelto la magnifica cornice delle isole spagnole per lanciare il proprio progetto Trail 2022 e presentare il Team che affronterà la stagione.

Ecco il report fotografico di questa prima, intensa giornata (credit Marco Gulberti):

Brooks Camp Gran Canaria - day one

Alby Vender e Daniel Pattis, le punte azzurre del team Brooks

Ci saranno tanti atleti Italiani al via, tra cui spiccano senz’altro due dei talenti più in vista del mountain running azzurro: Daniel Pattis ed Alberto Vender. Li abbiamo intervistati velocemente per voi nell’ambito della conferenza stampa di presentazione ufficiale che ha lanciato il progetto di Brooks per il 2022 legato al TRAIL. Attenzione alle loro parole, che delineano il rispettivo calendario stagionale e gli obiettivi principali.

Il Progetto BROOKS TRAIL

Crescono l’impegno e gli obiettivi dell’azienda nel settore. Pianificata una strategia triennale dedicata al trail.

Gran Canaria, marzo 2022. Partendo dalla consolidata esperienza nel mondo del running, Brooks si pone l’obiettivo di essere sempre più riconosciuto come brand autentico e affidabile anche nel segmento trail, con la migliore offerta sul mercato di prodotti specializzati e con una filosofia che mette al primo posto la motivazione e la passione come motore principale, sintetizzate dal celebre motto “Run Happy”.

La crescita esponenziale nel settore con conseguente incremento della domanda ha significato per Brooks la messa a punto di una strategia triennale dedicata al trail running che comprende:

  • Brooks Trail Runners. La squadra Trail formata da 42 atleti provenienti da tutta Europa che parteciperanno alle più importanti competizioni lungo l’intero arco della stagione. Il Team contribuirà a dare forza e autenticità al brand sia attraverso i risultati, sia come tester nello sviluppo dei prodotti sempre più specifici per raggiungere le migliori prestazioni.
  • Visibilità in-store dedicata ai lanci mirati nei punti vendita specializzati.
  • Trail Running community con un programma ricco workshop, training camp e Try-on dedicati in cui si potranno testare direttamente tutte le calzature trail.
  • Gare ed eventi trail in Italia e in Europa, con la partecipazione attiva di atleti e tutto il team Brooks alle più importanti competizioni, tra cui la Transgrancanaria, gare dei circuiti UTMB world, Golden Trail World Series e Golden Trail National Series
  • Brooks è riconosciuta nel mondo del running per l’affidabilità dei prodotti e la continua ricerca e sviluppo di tecnologie atte a soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni runner. Tra i prodotti di punta nel segmento trail:
  • Cascadia 16: da sempre ammiraglia di Brooks nel trail, è la scarpa perfetta per chi cerca ammortizzazione e protezione.
  • Caldera 6, la calzatura ideale per chi si misura con gli ultra-trail, lancio a luglio 2022.
  • Catamount: rivolta ai trail runner attenti a performance e velocità anche su terreni difficili.
  • Divide 3, la scarpa perfetta per chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo mondo.

 

#BROOKSTRAILRUNNERS #TRANSGRANCANARIA #RUNHAPPY