Cuore e gambe nella gara di Aprica, ma con la testa già proiettata sulla SnowRun. Questo fine settimana il campione di skyrunning Daniel Antonioli è annunciato come uno dei grandi protagonisti alla prima edizione della Baradello Vertical Light Trail, ma come molti sanno il suo pensiero è già da tempo rivolto alla tappa ai Piani Resinelli che lo vede coinvolto come organizzatore insieme a un nutrito gruppo di runner.
Proprio così, il circuito Nortec Winter Trail Running Cup dopo l’esordio nella stazione sciistica sondriese di Teglio, sabato farà tappa nella ski area Aprica /Corteno Golgi per poi approdare sette giorni dopo all’ombra della Grignetta. Messe in bacheca due edizioni in versione triathlon e reduci dal successo 2019 con la prima gara trail sull’altopiano dei Resinelli, SnowRun si ripropone come terza tappa del Nortec Winter Trail Running Cup.
Dietro le quinte Falchi Lecco, GSA Cometa, Team Pasturo, ed il “local” Daniel Antonioli, ideatore del percorso.Quattordici chilometri ricchi di saliscendi da correre ai piedi della Grignetta, quasi totalmente su sentieri innevati.
Niente più casco ne pila frontale obbligatori, quest’anno infatti non si potrà transitare all’interno antiche miniere attualmente chiuse per lavori di manutenzione, ma lo spettacolo sarà comunque assicurato grazie anche all’inedito passaggio “aereo” sulla nuovissima balconata sospesa, con vista mozzafiato sul lago di Como.
Un pacco gara di “primo livello” sarà garantito a tutti i partecipanti: la fascia Nortec Trail Sensitive Running Belt, in materiale tecnico elasticizzato si adatta comodamente al giro vita e consente al runner di portare con sé tutto il necessario in gara, in allenamento o durante le escursioni.
Da non dimenticare infine la possibilità di aggiudicarsi un paio di SCARPA Ribelle Run dal valore commerciale di 149 Euro per coloro che parteciperanno ad almeno tre prove del circuito (finale inclusa).
Le iscrizioni online sono già aperte sul portale www.kronoman.net