Dopo il lancio di fine Novembre eravamo in debito con voi della story relativa al nostro incontro con le ultime arrivare in casa Scott per la prossima stagione di Trail Running. L’evoluzione delle Supertrac non delude, una scarpa easy e per tutti, che si adatta bene anche al trekking e che con la sorella maggiore in GTX vi permette di divertirvi con qualsiasi condizione climatica.
Prima di tutto, out of the box
Quel “3” ci dice che striamo parlando di una evoluzione, e già dal primo sguardo la somiglianza con l’antenata Supertrac 2, già assaggiata su questi schermi in passato è evidente. Le due scarpe sembrano davvero uguali ma ad un esame più attento emerge subito nella 3^ generazione una maggiore armonia nelle linee ed un lay-out più audace. La colorazione storm blue/bright orange che abbiamo provato poi, fa il resto !
On The trail
Ci siamo buttati in un 15k molto rilassato tra boschi di castagno, sentieri e mulattiere.
La più grande qualità della serie SUPERTRAC è la poliedricità, anche in questo 3° update si può apprezzare la capacità di cavarsela egregiamente su qualsiasi tipo di terreno, che sia roccia, terriccio o fango. Il differenziale è di 8 mm e la suola conta sulla nota capacità ALL TERRAIN TRACTION garantendo aderenza e stabilità.
Tomaia avvolgente ma soprattutto molto resistente, si è preferito abbondare per farne una scarpa decisamente pesante (320 gr) ma al tempo stesso strutturata per affrontare, a lungo, le inside del trail.
At the End
Scarpa in piena filosofia easy trail. Non è per vertical, non è per corsa in montagna veloce. Il suo habitat è piuttosto un trail di media difficoltà e che proponga diversi scenari e cambi di terreno e per questo non la disdegneremmo anche per una skyrace piuttosto tecnica, perche la SUPERTRAC 3, da buona best-seller, ha il grande pregio di non tradirti mai.
#TRACTIONMATTERS
- Link al sito ufficiale Scott Sport: SCOTT SUPERTRAC 3
- Foto del nostro test: Ivano Bonetti
- Tester: Hooliganrunner14