Due tra gli atleti più accreditati a diventare le colonne portanti della Nazionale Italiana di Mountain Running hanno annunciato sulle rispettive pagine social il passaggio al prestigioso brand statunitense.

Alberto Vender e Daniel Pattis, due nomi ben noti agli appassionati di corsa in montagna, e grandissimi protagonisti della scorsa stagione con Alberto che al termine di un estate solida e convincente ha chiuso magnificamente guidando il Valchiese allo storico 2° posto nel trofeo Vanoni, di cui è stato miglior tempo individuale con uno scintillante 29’00”.

Per Daniel è stato l’anno del rientro,  dopo aver trascorso qualche anno lontano dalle competizioni ha ripreso a gareggiare con costanza ad alto livello ed ha chiuso la stagione con il bel 4° posto nella Nations Cup disputata a Chiavenna, lui che già in azzurro ha firmato un argento mondiale junior a Premana-2017.

Daniel alla Nations Cup 2021 (ph. Vaninetti)

Doveroso notare come Brooks abbia piazzato mosse ben chiare ed orientate sia nell’allestimento del “Team Trail”  che nelle collaborazioni per l’imminente stagione. Oltre a Vender e Pattis altri giovani atleti della specialità off-road sono stati e verranno presentati nelle prossime settimane.

Dalle prime parole dei due traspare grande entusiasmo per la nuova avventura, cosi come è evidente il grande obiettivo di entrambe: guadagnare l’azzurro per l’attesissimo mondiale Mountain & Trail che finalmente dovrebbe andare in scena il prossimo novembre a Chiang-Mai in Thailandia

 

In cover il cartoon che Brooks ha dedicato ad Alberto Vender, realizzato dal vignettista Marc Arisa