Iscrizioni aperte e data segnata in rosso sul calendario gare per la prima edizione della “Baradello Vertical Light Trail”, la gara in notturna sulla pista illuminata più lunga d’Europa.

Seconda tappa del circuito Nortec Winter Trail Running Cup, quella di Aprica – Corteno Golgi sarà l’unica delle cinque prove previste a disputarsi in versione “by night” e con tracciato di sola salita. «Avendo a disposizione una pista illuminata, per giunta la più lunga d’Europa, abbiamo deciso di sfruttarla – ha dichiarato il campione di corsa in montagna Emanuele Manzi scelto dal comitato organizzatore come testimonial della gara -. Vi posso assicurare che tracciato e location sono top».

Entrando nei dettagli l’azzurro di mountain running ha proseguito: «La gara avrà uno sviluppo di 5 Km  e un dislivello positivo di 800m. E’ un percorso adatto a tutti, agonisti ed amatori. E’ previsto ritorno a valle in seggiovia e, se sarà possibile, una “pizzoccherata” post race. Da non dimenticare il pacco gara di livello: un paio di guanti Nortec e la possibilità di aggiudicarsi un paio di SCARPA Ribelle Run dal valore commerciale di 149 Euro come gadget finale per coloro che parteciperanno ad almeno tre prove.

Clicca per iscrizioni:
https://www.apricaonline.com/it/iscrizioni-aprica-baradello-vertical-light-trail

TAPPE NORTEC WINTER TRAIL RUNNING CUP 2022

12 febbraio Teglio (So), Teglio Sunset Winter Run (11 Km / 520md+)
19 febbraio Aprica (So), “Baradello Vertical Light Trail” (5 Km  800md+).
26 febbraio Pian dei Resinelli (Lc), Snow Run Resinelli (14 Km / 650 md+)
5 marzo  Misurina (Bl), Misurina Winter Run (17 Km / 800 m d+)
19 marzo Tarvisio (Ud), Tarvisio Winter Trail (15 Km / 780 md+)