• Chi Siamo
  • Allenamento
    • Corsa in Montagna
  • Classifiche
    • Altre specialità
    • Corsa in Montagna
    • Skyrunning
    • Trail
  • Notizie
    • Altre specialità
    • Corsa in Montagna
    • Skyrunning
    • Trail
    • Vertical
  • Events
  • Archivio
  • Link utili
  • Сompetition
  • World Ranking
Corsa in montagna
  • world ranking

Seleziona Pagina

Home page » Grande novità in casa Garmin: nasce il nuovo smartwatch EPIX™

Grande novità in casa Garmin: nasce il nuovo smartwatch EPIX™

Gen 18, 2022 | 0

Grande novità in casa Garmin: nasce il nuovo smartwatch EPIX™

Con epix, le app multisport più complete, il controllo della forma fisica h24, le funzioni smart più utili ed evolute sono all’interno di uno smartwatch del design unico e innovativo

Milano, 18 Gennaio 2022 – Garmin annuncia una novità della sua completa gamma di smartwatch  multisport: epix™, il nuovo premium active smartwatch nel quale le caratteristiche multisport che l’azienda americana ha sviluppato nel corso degli anni si uniscono alla brillantezza, luminosità e intuitività d’uso del nuovo schermo AMOLED.

Realizzato con i più alti parametri di robustezza, garantiti anche dalla lente in zaffiro o in cristallo chimicamente rinforzato e lunetta in acciaio o titanio, epix combina le caratteristiche sportive a un design e un taglio perfetto per qualsiasi situazione, dalla palestra fino agli appuntamenti lavorativi più formali. E con una durata della batteria fino a 16 giorni con funzione “gesto” attivata, è possibile contare su epix 24 ore su 24 per tenere monitorati i livelli di energia, aiutare a raggiungere un nuovo Personal Record o allenarsi per la prossima gara. Dotato di funzioni e sensori di analisi fisiologica, epix motiva a sfruttare al meglio ogni momento.

Stile e tecnologia 
Perfetto per l’uso quotidiano, epix è curato nel dettaglio con un design riconoscibile e assemblato con materiali ricercati e di qualità come nelle versioni con vetro zaffiro e il titanio, o nei modelli con lente in cristallo rinforzato e acciaio inossidabile. La versione Slate Stainless Steel presenta una lunetta in acciaio con lente Corning® Gorilla® glass a protezione del display. Le versioni Carrera White Titanium e Black Carbon Gray DLC Titanium con cinturino in silicone offrono l’ultra resistenza e la luminosità del vetro in zaffiro. L’interfaccia grafica è garantita dal display AMOLED da 1,3 pollici always-on.

I controlli affidabili e precisi dei pulsanti sono abbinati a una seconda opzione d’interfaccia d’uso a mezzo touchscreen incredibilmente reattivo e privo di latenze, migliorando così l’interazione quotidiana con lo smartwatch e la navigazione sulla mappa. Al suo interno le funzioni più evolute per il training, perfette per l’allenamento della forza funzionale con comodi esercizi animati da seguire direttamente dallo schermo, sono rappresentate dagli esercizi cardio, yoga e pilates. Dall’ufficio alla corsa sul tapis roulant in palestra? epix è anche questo: con il comodo e rapido sistema di sostituzione QuickFit™ è possibile variare il cinturino, utilizzando cosi quello più adatto all’attività preposta o al mood della giornata.

Controllo forma fisica H24

Indossare epix significa indossare la più ampia gamma di funzioni di monitoraggio della salute dell’intera collezione Garmin e avere a disposizione tutti gli strumenti per comprendere a fondo il proprio stato di benessere. Tra le funzioni troviamo: frequenza cardiaca rilevata al polso (con soglie e avvisi configurabili1), il monitoraggio della respirazione e dello stress, il rilevamento della qualità del sonno con valore, grafici e approfondimenti del proprio riposo notturno e l’utilissima analisi dell’energia quotidiana Body-Battery™. epix è adatto a qualsiasi stile di vita attivo grazie a un set di app sportive, dall’outdoor fino all’indoor d’ampia gamma come allenamenti in palestra, arrampicata indoor, bouldering, golf, windsurf, kitesurf, sci alpino e di fondo, nuoto in acque libere, in aggiunta alle ormai consolidate app sportive fitness e sport.

Allenamenti e un coach personali

Qualsiasi sia l’allenamento o l’obiettivo da raggiungere, epix può accompagnare i runner fino al giorno della gara con i piani di allenamento personalizzati di Garmin Coach, completi di un personal trainer virtuale gratuito che offre utili consigli e una maggiore motivazione. Per i runner di lunghe distanze, epix include un’ampia gamma di training tool come PacePro™, che consiglia il passo corretto da mantenere in base alle pendenze del percorso. L’innovativa funzione Real-Time Staminarisulta utile per monitorare e gestire lo sforzo attraverso l’attività per evitare il burnout. Up Ahead sarà il nuovo road book per trail-runner che consente di leggere in anticipo i POI di riferimento. Allenarsi grazie a Garmin Coach significa ricevere piani di allenamento giornalieri, creati ad hoc in base al livello di forma fisica, al carico di lavoro del proprio corpo, ai tempi di recupero, alla cronologia delle ultime attività e ai dati biometrici.

Infine l’innovativa funzione Visual Race Predictor garantirà all’atleta una stima puntuale dei tempi di gara futuri tramite un trend consolidato di almeno 15 allenamenti pregressi.

Mappe e navigazione al top

Orientarsi in ambiente outdoor? Con epix non è un problema. Nel chipset di rilevamento GPS potenziato trova spazio il ricevitore multi-banda e il supporto multi-GNSS per un posizionamento e tracciamento dello spazio di grandissima precisione. Nelle sue edizioni Sapphire, epix è precaricato con mappe TopoActive che offrono ulteriori download gratuiti di mappe multicontinentali da tutto il mondo addizionali, adesso anche tramite Wi-Fi ®. Per gli amanti dello sci alpino e fondo, troviamo le mappe SkiView™ aggiornate, con nuove metriche, un miglior censimento dei resort e altri punti d’interesse con una panoramica delle attività migliorata. Con una durata della batteria fino a 16 giorni in modalità smartwatch e gesto attivata e fino a 42 ore in modalità GPS, gli utenti possono godersi le proprie attività e avventure senza preoccuparsi della prossima ricarica.

User-friendly e funzioni smart

epix offre la completa connessione al proprio smartphone per tutto il giorno, con Garmin Connect Mobile attivato in background, e presenta una serie di funzioni smart, tra cui:

  • Notifiche: ricevi avvisi2 per chiamate in arrivo, messaggi di testo, aggiornamenti sui social media, promemoria del calendario e altro.
  • Archiviazione musica: scarica brani o playlist nella memoria interna tramite Garmin Express, servizi musicali di terze parti compresi. Spotify®, Amazon Music e Deezer3che sono precaricati On Device. Connect IQ™ Store consente agli utenti di scoprire nuove app, quadranti orologio, campi dati e widget consigliati e installarli tramite Wi-Fi direttamente dall’orologio.
  • Sicurezza e monitoraggio: il rilevamento degli incidenti (durante determinate attività all’aperto) e l’assistenza possono inviare un messaggio con la posizione in tempo reale (se disponibile) ai contatti di emergenza oppure a un numero di chiamata emergenza predefinito come il 112.
  • Garmin Pay™: la soluzione di pagamento contactless consente di pagare con un semplice gesto e senza contatto4 lasciando a casa contanti e carte di credito.
  • Personalizzazione: adattare epix alle proprie esigenze è davvero semplice. È possibile scaricare app, widget, quadranti e altro ancora dallo store Garmin Connect IQ™, con supporto app aggiuntivo per Garmin Golf, Explore e Garmin Connect Mobile.

Prezzi e disponibilità

epix è disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali Garmin a partire da €899,99 nelle versioni Slate Stainless Steel, Carrera White Titanium e Black Carbon Gray DLC Titanium con cinturino in silicone a €999,99.

 

Per informazioni: www.garmin.com/it-I

Condividere:

PrecedenteAlbenga (Sv) Trail della Gallinara
SuccessivoA Madesimo un 2022 a tutto trail running.

Post correlati

SCARPA presenta Maestrale, the Orange Legend

SCARPA presenta Maestrale, the Orange Legend

16 Novembre 2023

Val del Riso Trail, di corsa tra sorgenti e miniere

Val del Riso Trail, di corsa tra sorgenti e miniere

6 Ottobre 2023

SCARPA e GORE-TEX hanno promosso una straordinaria experience in Amazzonia per condividere i valori delle due aziende

SCARPA e GORE-TEX hanno promosso una straordinaria experience in Amazzonia per condividere i valori delle due aziende

15 Settembre 2023

Scarpa lancia la nuova Ribelle Run Kalibra con BOA

Scarpa lancia la nuova Ribelle Run Kalibra con BOA

29 Agosto 2023

Tags

Alice Gaggi aziende baldaccini Belotti Campionati Europei Campionati italiani Campionati mondiali campionato italiano Cesare Maestri Chevrier confortola corsa campestre corsa in montagna cross de gasperi dematteis Desco Elisa Desco Emanuele Manzi EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix Francesco Puppi gaggi Giir di Mont Kilian Jornet km verticale malonno Manzi maratona Marco De Gasperi MOUNTAINRUNNING premana sci alpinismo SCOTT Sierre Zinal skyrace Skyrunner World Series skyrunning strada trail Trail Running Trofeo Nasego valtellina wine trail Vertical WMRA Xavier Chevrier

Seleziona nell’archivio

Notizie più lette

  • Salita certo, ma come farla? - 37.445 volte
  • L’arma segreta: gli sprint in salita - 35.987 volte
  • Premana (Lc) Campionato mondiale corsa in montagna. Full results - 25.693 volte
  • I disturbi grastrointestinali in corsa, che fare? - 24.139 volte
  • Magnini devastante, anche Canazei si inchina al piccolo principe ! - 15.786 volte

Seguici

#

Contatti

  • Feed RSS
  • Scrivici
  • Login

Chi siamo

A.S.D. CORSAINMONTAGNA.IT
VIA KENNEDY, 100/A - 25040 - Malonno (BS)
P.IVA 03226340986

Tutti i diritti sono riservati | Informativa Privacy

Chi siamo

A.S.D. CORSAINMONTAGNA.IT
VIA KENNEDY, 100/A
25040 - Malonno (BS)
P.IVA 03226340986

© Tutti i diritti sono riservati

Privacy Policy | Cookie Policy

Contatti

  • Feed RSS
  • Scrivici
  • Login

Made by Nethics

Reload