Gagliano del Capo. Si è appena conclusa la cerimonia di inaugurazione del 10° Trofeo Ciolo, valido come 11esima tappa della WMRA World Cup.
Un inizio scoppiettante con tanto di fuochi d’artificio vista mare. Presenti le autorità, staff e tutti gli atleti élite che domani si sfideranno lungo i sentieri del fiordo marino del Ciolo.
A impreziosire la serata l’intervento della madrina dell’evento: l’olimpionica Nadia Battocletti finalista dei 5000mt di Tokyo 2020-2021. Intervistata da Tito Tiberti, l’atleta trentina ci ha raccontato le tappe che l’hanno portata al sogno più grande per un atleta: l’olimpiadi. Dal Trofeo Ciolo della Youth Cup, passando per gli europei di cross e infine la finale dei 5000 mt di Tokyo.
La serata si è poi conclusa con un rinfresco vista mare offerto dall’organizzazione con tanto di fuochi d’artificio. Non ci resta che invitarvi domani sui sentieri del Ciolo per assaporare le emozioni che solo un evento di mountain running di questo livello può regalare!
PROGRAMMA
👉 Ore 8:30: gara 6,5km – juniores (maschili e femminili) e master over 60 (maschili e femminili)
👉 Ore 9:30: gara 11,7km – promesse, seniores e master fino a sf55 (femminili), inclusa World Cup
👉 Ore 9:35: gara 11,7km – promesse, seniores e master fino a sm55 (maschili), inclusa World Cup
👉 Ore 11:00: premiazioni!
🇬🇧
⚠️ Please pay attention to the following program which is different from what announced
👉h 8.30: Under 20 race (both men and women) + Over 60 master race, 6.5km
👉h. 9.30: World Cup race WOMEN + open race women, 11.7km
👉h. 9.35: World Cup race MEN + open race men, 11.7km
👉h 11.00 prize ceremony
Men’s start time is 5’ later than women, this is to allow even the last women to have completed the first (steep and pretty narrow) uphill before the first man catches up. From that point on the course is large enough to allow a mixed race without penalising anyone
ELENCO PARTENTI: