È tutto pronto per la quarta edizione della Lessinia Legend Run prevista per domenica prossima 26 settembre. Alla partenza da Velo Veronese oltre 750 atleti pronti a sfidarsi sui Monti Lessini.

La manifestazione sportiva di corsa in montagna andrà in scena domenica prossima, 26 settembre, con partenza ed arrivo da Velo Veronese, nel cuore dell’altopiano della Lessinia.

Nonostante le incertezze dovute alla situazione sanitaria sono più di 750 gli iscritti a pochi giorni dal via, provenienti soprattutto dal Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia. Il percorso più richiesto è quello da 20 km al quale parteciperanno circa 300 atleti mentre gli altri saranno equamente divisi sui restanti percorsi.

Sono quattro i percorsi che si snodano tra sentieri e tracciati sterrati della Lessinia occidentale, per ogni grado di allenamento e difficoltà: LegendRun 10 km (490 metri di dislivello positivo), corsa non competitiva attorno le contrade di Velo, LegendRun 20km (1028m di dislivello positivo) gara competitiva che attraversa il caratteristico paese di Giazza per poi risalire attraverso sentiero “delle Gosse” sull’altopiano e giungere a Velo con l’ultima temibile salita sul Monte Purga, LegendRun 30 km (1970m di dislivello positivo) che riprende in parte il percorso della 20 km con l’aggiunta della salita in Val Fraselle nella magica Foresta di Giazza e infine la gara regina della manifestazione, LegendRun 45 km, con ben 2960 metri di dislivello e passaggio dal Rifugio Fraccaroli sulla cima del Carega a quota 2239 m.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva “Lessinia Legend Sport” in collaborazione con i Velorunners e si svolgerà con il supporto di Sponsor come il Gruppo AGSM AIM, Cassa Rurale Vallagarina e WHY Sport oltre alla collaborazione con aziende del territorio come Redoro, Cantina Sociale della Valpantena, Coldiretti Verona, Birra Lessinia, Lakshmy, PhytoGarda, Lasko, LessiniaNet e Forno Bonomi.