La nuova calzatura è stata disegnata, realizzata e testata in pochi mesi e nell’anno più difficile che tutti noi abbiamo mai attraversato. Nella stagione SS2021, Ribelle Run è uno dei modelli da trail running più interessanti da scoprire.

3 agosto 2021, Asolo (TV) – Tradizione, valori e innovazione sono gli elementi della formula che rende SCARPA leader mondiale nella realizzazione di calzature per le attività outdoor. Oltre ottant’anni di storia e di ricerca costante raccontano, infatti, un patrimonio di esperienza e conoscenza delle esigenze di chi vive la montagna con passione e con audacia. La missione di SCARPA è accompagnare gli sportivi nelle loro avventure e motivarli a raggiungere ogni obiettivo possibile, perché nessun luogo è lontano e nessun limite è insuperabile.

Con questo spirito è stata ideata e creata Ribelle Run, la calzatura da trail running più sorprendente della SS2021: le caratteristiche di questo modello sono pensate per proteggere e dare stabilità ai runner su terreni sconnessi, grazie ad una fascia in TPU che collega la tomaia con il comparto della suola e che viene applicata con un tensionamento leggero a scarpa ultimata.

SCARPA – SS2021 – Ribelle Run
Ribelle Run è stata realizzata in un momento storico difficilissimo, nel 2020, quando la pandemia impediva di vivere all’aria aperta in piena normalità e di lavorare con una prospettiva sicura. Tempi record per un modello tanto rivoluzionario: questa scarpa è stata infatti pensata, prodotta e testata in pochi mesi, e porta il nome di uno storico scarpone da alpinismo dell’azienda di Asolo, il famoso Ribelle. La versione da corsa ne porta avanti anche i concetti di resistenza, durabilità e comfort prolungato nel tempo.

Seppur l’aspetto esteriore di questa scarpa possa ingannare per un uso hiking, l’anima di Ribelle Run è votata al trail running e allo sky running: gli atleti del team di SCARPA hanno potuto testare e sperimentare con mesi di anticipo i vantaggi sorprendenti di questo modello. La morbidezza dell’intersuola in EVA Chemical Foam 2.0, di nuova generazione, unita alla leggerezza della tomaia in Rip Stop rendono Ribelle Run traspirante, tenace e versatile per diverse tipologie di corridori.

Per scoprire di più su Ribelle Run, clicca qui.

www.scarpa.net