Risale con costanza il super vichingo Stian Angermund, Puppi si accomoda in 2^ posizione.
Si plasma man mano il world ranking della corsa in montagna. Con l’intensificarsi delle gare e della stagione emergono i valori e si delineano chiaramente gli orientamenti che questa classifica potrà assumere nel corso dei prossimi decisivi mesi.
L’incrocio tra le prove di Coppa del Mondo e di Golden Trail Series hanno sospinto in alto i protagonisti dei due circuiti ma a fare la differenza sono anche i punteggi conseguiti nel finale del 2020, perchè ricordiamo che questo ranking è un “rolling 365” ed in tal senso il grande slam dei vertical compiuto da Henri Aymonod tra agosto e ottobre dello scorso anno lo sta mantenendo saldamente (e meritatamente) al comando.
Chi ha guadagnato maggiormente punti nella nuova stagione sono stati tra gli altri Maude Mathys e Stian Angermund con le vittorie in serie conseguite nelle GTS, ma si muove anche Lucy Murigi cosi come Mojca Koligar, la slovena gareggia assiduamente e si piazza sempre bene, a farne le spese Elisa Sortini, che saluta la testa del ranking, l’appuntamento per un nuovo incontro tra la talamonese e la classifica mondiale è posticipato a data da destinarsi.,….. 😉
Qui il sito ufficiale aggiornato :
WMRA WORLD RANKING