L’US Malonno invita tifosi e stampa alla serata di lancio ufficiale della 58^ edizione, giovedi sera 29 luglio 2021 a Malonno oppure live nella diretta facebook. Saranno svelati i nomi del cast elite 2021, con un paio di sorprese CLAMOROSE.

31 luglio e 1 agosto 2021: PizTri Vertical e FlettaTRAIL, basta questo per non avere alcun dubbio e puntare verso l’alta Valle Camonica per un week end di mountain running TOTALE.
Per US Malonno è l’edizione numero 58 della manifestazione e come da tradizione tornano, sotto monitoraggio giornaliero delle condizioni e delle normative, le proposte di contorno per vivere due giorni alla grande, con le gare ma anche con tanti momenti di convivialità sana e sostenibile.

Il primo appuntamento è per giovedi sera 29 luglio 2021, ritrovo al Monumento Memoriale del Mountain Running, eretto qualche anno fa in Piazza Repubblica a Malonno, trasferimento al Bena’s Bar, il locale tipico che spina le birre del territorio locale e da qui presentazione delle due gare con i nomi dei campioni che le impreziosiranno. Il tutto trasmesso anche live sulla pagina facebook di FlettaTrail, dell’US Malonno e di Corsainmontagna.it

Tra i nomi annunciati ce n’è qualcuno di clamoroso, quindi il consiglio è di non perdere questo appuntamento.

Al sabato il PizTriVertical, 1000 metri up per raggiungere la malga Campel alle pendici del Piz Tri, prova unica valida per l’assegnazione dei titoli italiani FIDAL di specialità 2021.

La gara sarà preceduta dalla “Passeggiata Verticale” ossia il percorso aperto a chiunque con chip attivi per farsi la scalata del vertical senza assilli ma misurando il proprio crono. Dopo il Vertical vero e proprio ecco la Festa in Malga, le premiazioni ed il rientro per il pomeriggio, quando in paese si disputeranno le gare riservate alle categorie esordienti, cadetti ed allievi, con US MALONNO che aderisce al Circuito mountain running del comitato provinciale FIDAL di Brescia.

A seguire nel sabato tardo pomeriggio/sera: premiazioni gare young, cerimonia del memoriale con i vincitori del 2020 che apporranno la propria targa sul monumento e poi il mega palco che torna ad illuminarsi al centro della piazza e tutti i top runner che vi saliranno per salutare il pubblico. A contorno come sempre musica, una sfilata di moda ed altri momenti a sorpresa.

La domenica confermato il programma di sempre: il FlettaTRAIL, la gara reginam i 21 km che regalano adrenalina e fanno nascere le leggende di questo sport.
Iscrizioni quasi SOLD OUT, ora è davvero il momento di pensare solo a correre forte.

Il podio femminile FlettaTRAIL 2018!
Ph. Courthoud/Benedetto

NOTA DELL’ORGANIZZAZIONE: Come per il 2020 il programma degli eventi di contorno è condizionato all’evolversi della situazione e può essere modificato in ogni momento se le condizioni e le normative lo imponessero.

Ancora una volta, l’US Malonno rilancia il proprio messaggio: “Al centro c’è e c’è sempre stata la gara. Malonno è il Paese della Corsa in Montagna perché per noi l’aspetto sportivo ed agonistico vengono prima di tutto. Vogliamo ricordare a tutti i nostri sostenitori ed al pubblico che lo show, la festa e tutto ciò che ruota intorno a quei 21 km sui nostri sentieri è possibile solo e grazie al valore ed all’impegno che emerge dal campo di gara, lo spettacolo vero è li.

Le gare verranno coperte da live:

diretta TV su tele boario e on line su corsainmontagna.it per il Vertical

diretta social su FlettaTrail e corsainmontagna.it per il vertical

TUTTE LE INFO DISPONIBILI SU www.flettatrail.it