La grande gara elvetica, prova di world cup e ranking permit, scalda i motori per un Agosto che si annuncia rovente.
Con una nota molto significativa, a margine del comunicato dedicato al grande pubblico ed agli iscritti, il LOC della Sierre-Zinal ha voluto con largo anticipo sgomberare il campo da dubbi sulla data ufficiale del 7 agosto 2021: sarà come sempre una super gara ed addirittura da Zinal si possono permettere oggi di fare già un annuncio eclatante sulla presenza dei due elites più attesi: Kilian Jornet Burgada e Maude Mathys.
Intanto procedono i preparativi per “la corsa su un mese” la formula studiata per permettere, anche quest’anno, a tutti gli iscritti di poter comunque correre la Sierre Zinal. Sostanzialmente per un periodo limitato, con numeri contingentati ed in giorni prestabiliti, i runners iscritti alla SZ 2021 potranno correre la propria gara usufruendo di tutti i servizi e delle varie facilities (partenza, cronometraggio con chip, ristori, arrivo, diplomi ecc). Uno sforao importante sotto il profilo organizzativo ma come si suol dire: “Zinal Può”
Tutte le info per la “Zinal Su Un Mese” qui
Ed Ecco intanto il comunicato ufficiale che annuncia la presenza di Mathys e Jornet:
Gara Elite Pro Runners
I corridori professionisti si sfideranno per la Golden Trail World Series e il titolo della Coppa del Mondo sabato 7 agosto. La quota in questa giornata, per i Turisti/Corridori, sarà la stessa degli altri giorni di gara. Siamo lieti di annunciare che Kilian Jornet e Maude Mathys (recordman e recordwoman della corsa) saranno presenti, insieme a molti atleti internazionali, per vincere la 48° edizione della Corsa dei Cinquemila!