Nuova collaborazione, nuovi obiettivi, nuove eccitanti avventure in vista per l’Hombre Vertical. Da questa stagione Henri Aymonod vestirà TNF® !
The North Face®, brand di culto, un marchio dal fascino irresistibile e costellato da una storia lunga e vincente nel mondo dell’outdoor.
Trail Running, se volete, ma in generale Montagna, e quando si avvicinano Montagna e Running oggi in Italia ci sono alcuni nomi che vengono in mente prima di altri, è innegabile.
É il caso tra questi del valdostano Henri Aymonod, classe 1996, che nelle ultime stagioni ha segnato una crescita esponenziale affermandosi come il verticalista più vincente ad altissimo livello.
Ma per il ragazzo di Rhêmes Saint Georges la soddisfazione è doppia, è infatti la prima volta che il prestigioso brand statunitense mette sotto contratto un atleta Italiano specificatamente nella corsa.
Un onore ed un onere che questo talento del Gran Paradiso si è meritato con un approccio umile ed una mentalità easy, caratteristiche che lo hanno portato a crescere tantissimo a livello tecnico.
Chi oggi vede solo i trionfi nei vertical stia pronto ad un atleta che vuole trasformarsi in un vero all-around del Mountain & Trail Running.
Three Years Deal
Per Henri c’è un contratto di 3 anni e la possibilità anche di sviluppare col brand dei progetti legati al messaggio che TNF ha issato come propria mission :
#NeverStopExploring
AymoResources:
Chi è Henri Aymonod:
l’Hombre Vertical, il fenomeno del momento nelle gare only up! Classe 1996, valdostano, skialper di grande talento ha deciso di dedicarsi interamente al running per spiccare il volo e diventare un atleta di alto livello. E’ allenato da Paolo Germanetto ed ha condiviso le ultime 2 stagioni con i Gemelli Dematteis con i quali si è laureato campione d’Italia a staffetta nel 2018. Poi l’esplosione nei vertical. E’ lui il campione d’Italia in carica 2020 della specialità ma soprattutto è virtualmente imbattuto da quasi 2 anni e mezzo su questa tipologia di gare. In costante miglioramento anche nell’up-down e nelle distanze più lunghe. Atleta e ragazzo di altissimo profilo anche dal punto di vista umano, ha in mano le chiavi per un futuro scintillante. Dal 2021 corre con la casacca dell’US Malonno ed è entrato a far parte del team The North Face
foto credit Marco Gulberti