Any Surface

La nostra Test Story della nuova NIKE WILDHORSE 7 inizia con due parole, distanza e comfort, e termina con una sola ed inclusiva del vero plus di questo modello: DUTTILITA’

  • NIKE WILD HORSE 7
  • Test Story www.corsainmontagna.it
  • Test: HOOLIRUN
  • Foto: Marco Gulberti

Le nuove wildhorse di selvaggio evocano solo la moltitudine di scenari naturali che si possono affrontare ma per il resto consideratevi come alloggiati in un resort di lusso nel mezzo del deserto più arido o della foresta più estrema.

Calzata super comoda , avvolgenza e super ammortizzazione, suola e struttura che cedono qualcosa in reattività secondo noi ma che garantiscono trazione e grip su ogni tipo di terreno.

Nel test siamo stati su sentieri, strade bianche e mulattiere in pietra, aprendo e chiudendo con larghe porzioni di asfalto, esattamente come un Trail lungo che richieda anche trasferimenti urbani. Le wildhorse si sono dimostrate all’altezza in ogni situazione.

NO MERCY

Come sempre non facciamo sconti, quindi ecco anche i nostri disclaimers:

Non e’ scarpa da gara per il MOUNTAINRUNNING veloce, non sono abbastanza reattive e tolgono troppo la percezione del terreno per pensare a loro in una gara da 10/20 km dove bisogna andare solo a tutta.

È scarpa da long trial / ultra, protegge alla grande e supporta il gesto della corsa a lungo e sul lungo in maniera eccellente, mantenendo il piede sempre comodo e protetto.

Anche in allenamento sono super promosse e consigliate.

GO GREEN

Bellissima iniziativa di Nike: Insieme alla scarpa, nella confezione che ci hanno inviato c’è un kit da plogging (guanto+ sacchetto), l’attività di “corsa e raccolta”, nata in Svezia, che consiste nel raccogliere i rifiuti che si incontrano correndo e contribuire così a far sì che i sentieri restino puliti.

Il pack include guanti compostabili al 100% e un sacchetto per rifiuti non sbiancato ne trattato, che può contenere fino a 1k di spazzatura.

Una volta riempito il sacchetto potrà essere buttato tra i rifiuti indifferenziati.

Questa che avete letto è la nostra personale review di NIKE WILDHORSE 7 mentre di seguito proponiamo alcune info tecniche dalla review ufficiale di Nike Trail che da giustamente risalto ai carie componenti che formano la struttura della scarpa.

NIKE TRAIL RUNNING – WILDHORSE 7

GRANDE RESISTENZA SULLE LUNGHE DISTANZE.

Affronta le corse su sterrato più dure ed estreme con la fattura robusta di Nike Wildhorse 7.

La tomaia offre una traspirabilità costante e supporto dove è più necessario. Intersuola in schiuma per ammortizzazione e reattività chilometro dopo chilometro.

Ammortizzazione reattiva

Schiuma Nike React per un’andatura morbida e fluida che offre una spinta in più a ogni tuo passo. Ammortizzazione aggiuntiva intorno al tallone per una calzata sicura.

  • Resistenza e traspirabilità
  • Mesh sulla tomaia per traspirabilità e freschezza ideali. Pelle sulla punta che garantisce resistenza sui terreni accidentati.
  • Trazione multisuperficie
  • Alette di trazione multidirezionali sulla suola in gomma antiabrasione. Aiutano a migliorare l’aderenza in discesa e in salita.
  • Protezione dallo sporco
  • Il collare intorno alla caviglia avvolge il piede e aiuta a tenere lontani sporco e detriti.

Altri vantaggi

  • Sistema Dynamic Fit sull’area mediale che avvolge e sostiene il piede per le corse su sentieri rocciosi.
  • Robusto piatto suola segmentato che protegge il piede sul terreno accidentato.
  • Pratica linguetta sul retro per indossare e togliere facilmente la scarpa.

@niketrail.running @nikerunning