Di nuovo insieme, potremmo dire. Anche se la realtà è che le loro strade non si sono mai separate, testimone l’ avventura del Valtellina Wine Trail che li vede grandi protagonisti del team fondatore ed organizzatore.

Emanuele Manzi entra a far parte del Team SCARPA, la storica azienda di Asolo (TV) che da qualche anno conta sull’apporto di Marco De Gasperi come Brand Manager per la sezione trail running.

Un connubio vincente che ha fatto la storia e le fortune dell’Italia che corre in montagna, oggi ancora più uniti grazie allo stesso brand.

Emanuele Manzi oggi è il capitano e guida tecnica dell’Unione Sportiva Malonno Mountain Running Team, che guiderà anche nella stagione 2021. Incredibile il suo curriculum in cui spiccano personali di altissimo livello, titoli italiani, europei e mondiali. Tante le maglie azzurre, dalla corsa in montagna classica alle lunghe distanze, nelle stagioni più recenti le nuove sfide nelle gare di tower running, le corse sui grattacieli, in cui Lele è tra i maggiori e più continui interpreti al mondo.

Grande entusiasmo per la nuova collaborazione con SCARPA, che traspare dalle sue parole al momento dell’annuncio ufficiale:

“Affronto questa nuova avventura con rinnovato entusiasmo. Sia perché trovo un’ azienda italiana che ha un progetto di crescita e sviluppo dell’off road running innovativo in un’ottica green e di sostenibilità ambientale. Ma soprattutto perché alle spalle di tutto ciò c’è il mio compagno di mille avventure Marco De Gasperi”

Qui la story pubblicata sul sito ufficiale di SCARPA (clicca il link) 

 

foto credit Meneghello, Courthoud, Benedetto, Gulberti, Britton (archivio corsainmontagna.it)