Oltre agli Sponsor già confermati e al Main Sponsor Karpos, entrano nella squadra di TORX® Garmin Italia, Rewoolution, SCARPA, Mizu e FLOKY.

Milano, 21 gennaio 2021 TORX®, l’avventura epica sui sentieri delle alpi valdostane e gara evento di trail running più prestigioso al mondo, annuncia oggi gli accordi annuali con i nuovi sponsor per l’edizione 2021. Hanno scelto di affiancare il proprio nome a quello del prestigioso TORX® brand importanti e fortemente riconosciuti nel panorama outdoor: Garmin Italia, Rewoolution e SCARPA per la categoria Gold Sponsor e Mizu per quella Bronze. A completare l’elenco delle sponsorizzazioni per la nuova edizione di gare, si unisce anche la startup italiana FLOKY.

La prima grande novità relativa alle nuove partnership commerciali riguarda Karpos, brand specializzato nell’abbigliamento sportivo per le attività outdoor, che diventa Main Sponsor a partire da quest’anno. L’azienda italiana, che fonda la propria filosofia nel rispetto della natura e delle persone che la vivono, ha siglato un accordo di tre anni con TORX®, instaurando una collaborazione virtuosa che esalta, inoltre, il valore del Made in Italy e un condiviso spirito di avventura.

La partnership con tutti gli sponsor di TORX® è frutto di una forte condivisione di valori: sostenibilità, etica sportiva, professionalità, centralità dell’uomo, Made in Italy, comune visione del mondo outdoor e dell’indissolubile legame tra uomo e natura. TORX® è un evento unico riconosciuto a livello mondiale. È una vera e propria esperienza di vita, totalizzante per il corpo e per la mente. La preparazione fisica è un elemento basilare per affrontare il TORX®, ma sono soprattutto il cuore e la testa a dettare il ritmo e fare la differenza durante il percorso: partecipare al TORX® significa sfidare se stessi e ridefinire i propri limiti fisici e mentali.

Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers, afferma: “Il TORX® ha la capacità di insegnare qualcosa anche quando non si corre, anche quando non si può organizzare. La sua presenza si è fatta sentire ancora di più in questo ultimo anno, il TORX® è un’emozione che non si spegne mai. È stato un anno senza gare, ma lo spirito del TORX® non è venuto meno e sempre di più è cresciuta la consapevolezza di quanto il TORX® sia molto di più dei suoi chilometri. È passione per la montagna, è impegno per l’ambiente, è un intreccio di storie e racconti. Per questo motivo abbiamo confermato solide amicizie e stretto nuove collaborazioni con brand, ma soprattutto con aziende, fatte di persone, spinte dagli stessi valori, dalla stessa etica e dagli stessi sogni, con le quali intraprendere un cammino lungo tutto un anno, con la speranza che questo sia solo l’inizio di una grande avventura.”

I nuovi Sponsor sono leader di mercato nel segmento del mondo outdoor: Garmin è il partner tecnologico di questa nuova edizione. Azienda leader nella produzione e sviluppo di dispositivi dedicati al monitoraggio, tracciamento e analisi dell’attività sportiva e alla navigazione in qualsiasi ambiente. Ricerca, innovazione e sicurezza contraddistinguono il brand e i suoi prodotti, scelti da chi vive lo sport quotidianamente e da chi vuole mettersi alla prova con imprese eroiche come il TORX®️.

Rewoolution, brand di activewear del Gruppo Reda, si distingue invece per i suoi capi in 100% lana merino sostenibile e tracciata, oltre che per la sua filosofia basata sul concetto di Naturally Beautiful, che esprime il desiderio dell’uomo moderno di fondersi in modo autentico con la natura. Fondamentale in questo senso è anche il principio di un business sostenibile, strettamente connesso con il pensiero di TORX®.

SCARPA è tra le aziende italiane sponsor per l’edizione 2021 ed è riconosciuto come leader mondiale da oltre ottant’anni nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor. Il brand accompagna gli atleti e gli appassionati del mondo sportivo in ogni avventura all’aria aperta e nelle grandi imprese al cospetto delle montagne di tutto il mondo. La sostenibilità e il rispetto della natura sono principi alla base del pensiero di SCARPA e si sposano perfettamente con quelli di TORX®.

Mizu, brand che prende il nome dalla parola giapponese che significa “acqua”, completa la lista dei nuovi sponsor e occupa un posto importante tra i nomi di chi ha preso a cuore i valori di sostenibilità e tutela ambientale. Mizu, con la propria visione aziendale, si propone infatti di contribuire a ridurre la produzione di prodotti monouso, fornendo un’alternativa di alta qualità e dallo stile inconfondibile: come la borraccia che è stata realizzata e personalizzata per TORX®, già disponibile alla vendita.

Un’altra eccellenza del Made in Italy ad aver stretto una partnership con TORX® è FLOKY. La giovane startup rappresenta un unicum nel mercato sportivo per la produzione di calze: innovazione scientifica, esperienza, ricerca e sviluppo all’avanguardia hanno permesso di realizzare un prodotto che sfrutta i principi della Biomeccanica applicata e che migliora la prestazione atletica. Le calze di FLOKY, inoltre, sono realizzate utilizzando materiali ecosostenibili derivati dal riciclo delle plastiche.

Il TORX® si svolgerà dall’11 al 19 settembre e durante l’anno non mancheranno gli appuntamenti del TOR in Tour organizzati insieme agli sponsor. Ciascun brand avrà infatti modo di far conoscere al meglio la propria identità attraverso eventi digitali e in presenza e di raccontare il legame instaurato con TORX® attraverso le storie, i racconti e le emozioni di questo evento unico, rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio e vario.

Tra i prossimi appuntamenti ci sarà la conferenza stampa in formato digitale di TORX®, in programma per giovedì 28 gennaio alle 10:30, dove verranno presentate le novità per il 2021 e verranno approfonditi i leitmotiv di questa nuova edizione: sostenibilità, Made in Italy e centralità dell’uomo.