Milano, 21 gennaio 2021 – TORX®, l’avventura epica sui sentieri delle alpi valdostane e gara evento di trail running più prestigioso al mondo, annuncia oggi gli accordi annuali con i nuovi sponsor per l’edizione 2021. Hanno scelto di affiancare il proprio nome a quello del prestigioso TORX® brand importanti e fortemente riconosciuti nel panorama outdoor: Garmin Italia, Rewoolution e SCARPA per la categoria Gold Sponsor e Mizu per quella Bronze. A completare l’elenco delle sponsorizzazioni per la nuova edizione di gare, si unisce anche la startup italiana FLOKY. La prima grande novità relativa alle nuove partnership commerciali riguarda Karpos, brand specializzato nell’abbigliamento sportivo per le attività outdoor, che diventa Main Sponsor a partire da quest’anno. L’azienda italiana, che fonda la propria filosofia nel rispetto della natura e delle persone che la vivono, ha siglato un accordo di tre anni con TORX®, instaurando una collaborazione virtuosa che esalta, inoltre, il valore del Made in Italy e un condiviso spirito di avventura. La partnership con tutti gli sponsor di TORX® è frutto di una forte condivisione di valori: sostenibilità, etica sportiva, professionalità, centralità dell’uomo, Made in Italy, comune visione del mondo outdoor e dell’indissolubile legame tra uomo e natura. TORX® è un evento unico riconosciuto a livello mondiale. È una vera e propria esperienza di vita, totalizzante per il corpo e per la mente. La preparazione fisica è un elemento basilare per affrontare il TORX®, ma sono soprattutto il cuore e la testa a dettare il ritmo e fare la differenza durante il percorso: partecipare al TORX® significa sfidare se stessi e ridefinire i propri limiti fisici e mentali. Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers, afferma: “Il TORX® ha la capacità di insegnare qualcosa anche quando non si corre, anche quando non si può organizzare. La sua presenza si è fatta sentire ancora di più in questo ultimo anno, il TORX® è un’emozione che non si spegne mai. È stato un anno senza gare, ma lo spirito del TORX® non è venuto meno e sempre di più è cresciuta la consapevolezza di quanto il TORX® sia molto di più dei suoi chilometri. È passione per la montagna, è impegno per l’ambiente, è un intreccio di storie e racconti. Per questo motivo abbiamo confermato solide amicizie e stretto nuove collaborazioni con brand, ma soprattutto con aziende, fatte di persone, spinte dagli stessi valori, dalla stessa etica e dagli stessi sogni, con le quali intraprendere un cammino lungo tutto un anno, con la speranza che questo sia solo l’inizio di una grande avventura.” |