Pontresina 8 ottobre 2020

Aprono oggi le iscrizioni per la Bernina Ultraks del prossimo 2-3 luglio 2021, l’evento proporrà ben 5 percorsi adatti a tutti gli atleti  in base al loro livello di preparazione.

Bernina Glacier Marathon

La gara regina sarà sicuramente la Bernina Glacier Marathon: il percorso conduce sullo spettacolare scenario del ghiacciaio e offre tutto quello che un trail runner possa desiderare per una sfida indimenticabile ed unica nel suo genere. Il percorso sarà in totale sicurezza sotto la supervisione di guide alpine.

Dati:

42,2 KM
2.600 M
DIAVOLEZZA – 2.980 M
03.07. – 08:15 AM

Corvatsch

Il percorso Corvatsch è la sfida ideale per tutti gli appassionati di trail running. Avventurati in questo percorso panoramico di 30.1 Km, a tratti impegnativo, e ammirerai di scenari fantastici. Il tracciato percorrerà le creste sopra St. Moritz con una vista mozzafiato di tutti i laghi engadinesi e successivo passaggio proprio dall’elegante St.Moritz Bad prima di salire sull’altro versante e raggiungere la famosa Capanna Segantini. Una divertente discesa finale vi riporterà all’arrivo di Pontresina.
30,1 KM
1.800 M
FUORCLA SURLEJ – 2.755 M
03.07. – 08:15 AM

Percorso Steinbock

Già corri, ma non hai mai fatto un percorso di questo tipo? Sei un principiante, ma hai ancora del tempo per allenarti prima della corsa? La Steinbock è la tua sfida personale. Un percorso adatto a tutti senza particolari difficoltà tecniche ma allo stesso tempo panoramico e soddisfacente!

Languard Vertical

E per gli appassionati della corsa in salita un vertical incredibile che raggiunge la cima del Piz Laguard ad una quota di 3200 metri! Un vero e proprio prologo alle manifestazioni del sabato in programma venerdì 2 luglio.
6,5 KM
1.400 M
PIZ LANGUARD – 3.200 M
02.07. – 05:00 PM

Mini Ultraks

Come dimenticarsi dei piccoli trail runner? Una simpatica gara nel centro di Pontresina con ostacoli e tanto divertimento. Ogni partecipante riceverà una t-shirt e medaglia a ricordo di una magnifica giornata!

PARTENZA: sabato 3 luglio dalle 8:45

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO E ZONA ULTRAKS

Bernina Ultraks non ha solo molto da offrire ai corridori: grazie all’eccellente rete degli impianti di risalita dell’Engadina, gli spettatori possono raggiungere tutti i punti chiave della gara per tifare per la famiglia e gli amici. Questo non solo alla partenza e all’arrivo, ma anche durante la gara.

Nella zona Ultraks al Rondo di Pontresina offriamo un’atmosfera particolare per tutti gli spettatori e accompagnatori. Nella zona di partenza e di arrivo intratteniamo gli appassionati di trail e commentiamo in diretta gli arrivi.

Rappresenti un’azienda e vorresti avere uno stand nella zona Ultraks per il giorno dell’evento? Informazioni e iscrizioni presso felix.herrmann@ultraks.com

Link alle iscrizioni:

https://bernina.ultraks.com/registrierung/