FUORI DA OGGI, LUNEDI 22 GIUGNO 2020 !!

Se siete alla ricerca di spinta motivazionale per scuotervi dai lunghi mesi di lock-out SCOTT vi manda un bell’assist: sono fuori da oggi le nuove SUPERTRAC RC 2, un’autentica racing machine pronta a proseguire la cammino della RC 1.

NUOVI MATERIALI

La scarpa viene presentata come un aggiornamento del fortunato modello reso celebre soprattutto dallo skyrunner Alexis Sévennec, 270 grammi di peso e 5mm di drop, il look cambia davvero poco con il black-&-yellow ormai iconico a contraddistinguere la serie RC ed un paio di rinforzi a rifinire la tomaia che è stata anche arricchita di nuovi materiali come SCHOLLER COLDBLACK(R) e 3XDRY(R) ad aumentare protezione e comfort.

LA TRAZIONE CONTA

Indubbio che il pezzo forte sia la suola RADIAL TRACTION già presente nel modello precedente è stata portata a livelli di prestazione davvero clamorosi. Il design radiale dei tacchetti nella parte anteriore conferma la trazione impareggiabile che già conosciamo ma la mescola aggiornata e la “spina” mediale con i tasselli in kevlar(R) garantiscono ancora più grip, stabilità e soprattutto maggior durata, che era davvero l’unico piccolo neo della “UNO”.

In attesa del nostro test in ambiente, dove andremo alla verifica di tutti questi pregi e la stresseremo senza pietà per cercare qualche difetto, vi segnaliamo il link al sito ufficiale SCOTT e vi lasciamo nelle sapienti mani di Mario Poletti che vi presenta le peculiarità di SUPERTRAC RC 2 in questo video tutorial: