La grande kermesse griffata Salomon risponde alla situazione di Pandemia con un mega evento unico che dovrebbe salvare la stagione: dal 29 ottobre al 1 novembre, 4 giorni di gare, un mini tour a tappe nello scenario delle Azzorre. Sarà infatti la Azores Trail Run la location designata per il Golden Trail World Champ by Salomon

Una tappa al giorno con kilometraggi tra i 26 della prima ed i 36 della tappa finale( e due da 32 nel mezzo tutte con D+ sopra i 1000 metri ed una con picco da +2360), un montepremi stellare da 100’000 dollari ed il sistema (geniale) dei Golden Tickets che garantirà il supporto logistico agli atleti che guadagneranno il diritto a competere in questa spettacolare manifestazione.

Il nostro commento non può che essere positivo: Salomon e le tappe originali delle Golden Trail Series avevano dovuto anche loro, al pari di tutti, incassare annullamenti e cancellazioni. Questa è una risposta fattiva e costruttiva, ovviamente coperta dai condizionali del caso (si disputerà solo se le condizioni saranno sicure e sarà possibile viaggiare) ma che permetterà non solo di “salvare la stagione” in senso generale ma nello specifico di tenere viva la motivazione negli atleti elite che sono la linfa dell’evoluzione di questo movimento e dare qualcosa al pubblico degli appassionati, la linfa vitale della crescita e del sostentamento.

L’investimento è evidente e merita un plauso, sarà anche il “mondiale marche” ma ha tutto per meritare grandissima attenzione da parte dei media, dei tifosi e dei tecnici: brava Salomon !

Il dettaglio delle 4 tappe, dei premi e del sistema Golden Ticket è ben illustrato a questo link:

Salomon Golden Trail World Championship organized by Azores Trail Run®️