Con il cuore SEMPRE, e con la TESTA oggi più che mai !

Il 2020 ci sta mettendo dinanzi alla sfida più difficile, ne usciremo insieme e più forti, facendo leva sui valori che il Mountain Running ci ha trasmesso.

Non sappiamo ancora quale sarà il calendario delle gare da qui a fine anno, non sappiamo nemmeno se ci sarà un calendario gare, ma la voglia di tornare a correre sui sentieri tantissima.

Abbiamo allora cercato di pensare a qualcosa che possa dare un senso a questa incerta stagione, che possa dare motivazione agli allenamenti e che possa offrire occasione di scambio, condivisione, confronto e divertimento.

TESTA LA SALITA diventa il nostro circuito gare per il 2020 e per un momento prende il posto del Mountain Running Italian Classic, delle nostre amate gare, della World Cup, dei Campionati nazionali e delle grandi imprese della squadra azzurra.

#TESTAlaSALITA , in breve:

  • Un CLUB dedicato su STRAVA, a cui iscriversi per seguire il progetto.
  • Alcuni dei migliori atleti della corsa in montagna italiana ma non solo, a disegnare le tracce saranno a volte anche altri componenti della grande famiglia del Mountain Running Italian Team: tecnici, juniores, dirigenti e forse anche qualche vecchia gloria (ci stiamo lavorando… 😉 ).
  • I percorsi più belli ed affascinanti delle montagne italiane.

LE DUE FASI

Nella prima fase i nostri Mountain Runners apriranno le tracce su percorsi facili ed abbordabili, adatti davvero a tutti gli appassionati, di qualsiasi livello.

Per tutti i partecipanti l’occasione di “fare le gambe” TESTANDO se stessi sui segmenti disegnati dai nostri speciali apri pista che di volta in volta apriranno le sfide sul club STRAVA di corsainmontagna.it .

Poi si passerà alla 2^ fase, in cui i percorsi diverranno più impegnativi, con maggiore dislivello e con arrivi a quote più elevate, consigliati a chi nella prima fase avrà raggiunto una buona condizione.

I PERCORSI

Punteremo sulla corsa in montagna classica, con la sola salita, anche per lasciare che ognuno dedichi poi la discesa al defaticamento (importante) ed a godersi panorami e natura, quella che tanto ci è mancata in questi terribili mesi di isolamento.

La nostra scelta va in questo senso per tanti motivi, in primis quello di non esasperare eccessivamente la prestazione con l’inserimento della discesa che, pur piacendoci molto come specialità tecnica dell’off-road, è innegabile che esponga a maggiori rischi soprattutto se affrontata con l’intento di “fare il tempo”.

La TESTA allora, quella che è contenuta nel nome del progetto, ci impone di evitare rischi inutili, anche per questo motivo nella prima fase sarà possibile che i nostri tester traccino delle sfide anche su salite unicamente su strada asfaltata, magari percorrendo ascese a luoghi mitici.

PREMI ?

Che sfida sarebbe senza un premio ? In collaborazione con i partner tecnici di alcuni dei nostri testimonial alcune tracce avranno un premio per chi, uomo e donna,  a fine stagione avrà siglato il miglior tempo sui segmenti che di volta in volta verranno abbinati al Campione che l’ha aperto e che metterà a disposizione un gadget offerto dal proprio sponsor tecnico oltre a numerosi altri premi a sorteggio tra tutti coloro che avranno percorso il segmento indipendentemente dal crono segnato.

Un motivo in più per darsi da fare, allenarsi e non avere inutili timori a “mettersi in gioco”.

Iscriviti subito al nostro club su STRAVA  , segui corsainmontagna.it e le nostre pagine facebook ed Instagram per essere informato delle sfide che verranno lanciate !!

TESTA LA SALITA con noi, torniamo in Montagna, torniamo a correre !

#TESTAlaSALITA #mountainrunning #corsainmontagna