Rinviata di un anno causa Covid-19 la 4.a edizione della corsa altoatesina

Impossibile spostarla in autunno, il comitato opta per il 19 giugno 2021

Maratona e mezza maratona da Prato fino in cima al Passo dello Stelvio

 

Il 16 giugno del 2019, all’indomani del terzo grande successo della Stelvio Marathon, gli organizzatori si erano subito messi intorno a un tavolo, non solo per brindare ad una manifestazione record, ma anche per gettare le basi della quarta edizione mettendola poi a calendario per il 13 giugno, con solita partenza a Prato allo Stelvio ed arrivo in vetta al mitico Passo dopo aver affrontato 48 interminabili tornanti.

Fino ad oggi un gran lavoro, iscrizioni fioccate numerose, poi l’arrivo ancora in inverno del Coronavirus a cambiare il mondo, anche quello degli sportivi. Tutti fermi, salvo rare eccezioni, con i podisti a riposo e a sognare le tante corse del variopinto mondo dei runners, e per la Stelvio Marathon a livello internazionale. Grandi maratone annullate o rinviate in tutto il pianeta, stessa sorte toccata alla Stelvio Marathon, compresa la sua “mezza maratona” che per tutta una serie di motivi logistici non può essere posticipata quest’anno, ma solo rinviata al prossimo anno, a sabato 19 giugno 2021.

Fin dalla prima edizione, gli organizzatori della ASD Stelvio Marathon hanno lavorato sodo per offrire a tutti gli atleti, agli appassionati, ad accompagnatori e spettatori un fantastico weekend sportivo ed emozionante, con molte esperienze indimenticabili. Fatto questo che stride con questo funesto momento causato dal contagio di Covid-19.

Anche se non previsto dal regolamento, le quote di iscrizione già versate verranno trasferite all’edizione del 19 giugno 2021. Impossibile il rimborso ai concorrenti, in quanto l’ASD è un’organizzazione senza scopo di lucro ed ha già sostenuto importanti costi per l’allestimento.

Il comitato organizzatore nel ringraziare sponsor, aziende partner che lo hanno supportato e i tanti volontari che si sono messi a disposizione, confida di poter contare su tutti loro anche nel 2021.

Il motto è “Stay Tuned” con #runthemagicpass ricordandosi di segnare in agenda il 19 giugno 2021!


EMERGENZA CORONAVIRUS, SI FERMA ANCHE LA CANSIGLIO RUN

Annullata l’edizione 2020 del trail che il 14 giugno avrebbe portato migliaia di persone a correre sull’altopiano. Iscrizioni trasferite automaticamente all’edizione 2021

Pian del Cansiglio (Treviso/Belluno), 6 aprile 2020 – Anche la Cansiglio Run si ferma. L’emergenza coronavirus ha determinato lo stop dell’evento che il 14 giugno avrebbe portato migliaia di atleti a correre nel cuore dell’altopiano ai confini tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone. La Cansiglio Run 2020 viene così annullata e le iscrizioni saranno automaticamente trasferite all’edizione 2021, in programma il 13 giugno.

“Anche la Cansiglio Run deve purtroppo alzare bandiera bianca – commenta l’organizzatoreMaurizio Simonetti -. E’ una decisione sofferta, ma inevitabile, perché la salute viene prima di tutto. Ringrazio le istituzioni, gli sponsor e i volontari, molti dei quali sono ora impegnati, con grande spirito di sacrificio e abnegazione, in un’emergenza inimmaginabile sino a poche settimane fa. Le iscrizioni del 2020 verranno automaticamente trasferite alla prossima edizione. Diamo appuntamento a tutti al 13 giugno 2021”.