CON GRANDE DISPIACERE, MA CON UN FORTE SENSO DI RESPONSABILITÀ ABBIAMO DECISO DI ANNULLARE IL TROFEO DARIO E WILLY IN PROGRAMMA VENERDÌ 1 MAGGIO 2020.
Tenendo in forte considerazione questa pandemia che ha colpito la nostra comunità, la nostra nazione, il mondo intero ci sentiamo in dovere di pensare per prima cosa alla salute e sicurezza degli atleti.
In base alle nuove normative in continua evoluzione non riusciremo sicuramente a garantire e a rispettare quegli standard di qualità e sicurezza che da sempre hanno caratterizzato la nostra manifestazione.
Pertanto con grande rammarico, ma certi di incontrare la vostra comprensione e il vostro supporto comunichiamo che il Trofeo Dario e Willy 2020 è ufficialmente annullato.
Ringraziamo i nostri sponsor e gli atleti che hanno già effettuato l’iscrizione e possiamo garantire fin da ora che provvederemo alla restituzione della quota.
Vi aspettiamo per l’edizione 2021.
E in questo momento più che mai #IORESTOACASA
IL PRESIDENTE LAURA VALSECCHI CON IL CONSIGLIO DIRETTIVO
COLMEN TRAIL 2020 – MORBEGNO (SO)
Anullata l’ 8ª edizione in programma il 19 aprile
Comunicato Colmen Trail
Nel rispetto del grave momento dovuto alla pandemia da Covid-19, il Team Valtellina ha deciso di annullare l’8ª Colmen Trail, in programma per il prossimo 19 aprile.
Pensare di trovare un’altra data sarebbe stato poco rispettoso e poco etico nei confronti delle società organizzatrici che già hanno programmato le loro manifestazioni nella seconda parte dell’anno.
Agli atleti che si erano già iscritti, sarà data la possibilità di scegliere tra rimborso completo della quota versata, un voucher per l’edizione 2021, oppure di donare l’intera quota all’ospedale Morelli di Sondalo (diventato completamente ospedale Covid).Gli atleti già iscritti riceveranno via le modalità per recupero iscrizione oppure, potranno trovare tutte le news sul sito della manifestazione.
E’ il momento di non pesare in alcun modo sulla collettività, di non correre rischi ulteriori: per il divertimento, per la corsa, per lo sport, l’unica maniera possibile è fermare tutto e rimandare.Il Team Valtellina vuole ovviamente ringraziare chi da sempre ha sostenuto l’attività del club: atleti, volontari, sponsor ed enti.
Questo è ovviamente solo un arrivederci al prossimo anno, ora è tempo di …restare a casa!
ANNULLATA LA DUEROCCHE, APPUNTAMENTO AL 2021
L’emergenza Coronavirus impone lo stop al classico evento del 25 aprile. Gli organizzatori: “Mai capitato in 49 anni, aspettiamo tutti per festeggiare la cinquantesima edizione”
Cornuda (Treviso), 19 marzo 2020 – Il 25 aprile non si correrà sui sentieri tra Cornuda e Asolo. L’emergenza Coronavirus ha imposto lo stop anche alla Duerocche: la 49^ edizione del classico evento trail che ogni anno coinvolge 6000 appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero, è stata ufficialmente annullata.
Per godere dei suggestivi paesaggi e degli scorci storici offerte dalle colline trevigiane, bisognerà dunque aspettare il 25 aprile 2021, quando la Duerocche celebrerà, con un’edizione che si annuncia memorabile, i cinquant’anni di vita.
Gli organizzatori hanno cercato sino all’ultimo di confermare l’appuntamento, ma il protrarsi dell’emergenza sanitaria ha vanificato ogni sforzo e, a poco più di un mese dall’evento, il direttivo della Duerocche Asd, ora presieduto da Manuel Menegon, ha dovuto alzare bandiera bianca: la Duerocche, corsa monumento e appuntamento imperdibile per tantissimi appassionati di trail running, si è così allineata, suo malgrado, alla miriade di eventi podistici annullati nell’ultimo mese.
“Dal giorno dell’insediamento del nuovo direttivo – spiega il presidente Menegon – abbiamo dato tutto noi stessi per organizzare una grande edizione della Duerocche. Abbiamo superato un’infinità di problemi, fatto decine di riunioni, ma la vicinanza degli sponsor e l’elevato numero di iscritti ci hanno fatto capire che eravamo, e siamo, sulla strada giusta. Per la Duerocche sarebbe forse stata un’edizione da record, che ci avrebbe catapultato alla grande nel 2021, quando taglieremo il traguardo dei 50 anni. L’emergenza sanitaria ha purtroppo mandato in fumo il nostro impegno. Qualcuno ci ha consigliato di aspettare prima di fare una scelta di questo tipo, ma non potevamo decidere diversamente: ormai non c’erano più i presupposti organizzativi per arrivare al 25 aprile e proporre l’evento di qualità che tutti si attendono. E’ la prima volta in 49 anni che la Duerocche viene cancellata: siamo un po’ tristi, ma anche pronti a rilanciare: aspettiamo tutti nel 2021 per festeggiare insieme la cinquantesima edizione”.
Agli atleti finora iscritti verrà posticipata l’adesione al prossimo anno, con la possibilità di cedere il pettorale ad un’altra persona, previo preavviso, qualora qualcuno non fosse in grado di essere presente. La Duerocche si ferma, ma solo per poco. L’edizione 2021 sembra già dietro l’angolo.