E’ il brand che vestono i Gemelli Dematteis, ed è il marchio che con le sue imprese la bella spagnola Sheila Aviles Castano sta sicuramente facendo conoscere al grande pubblico proseguendo il grande impatto avuto negli anni precedenti da Luis Alberto Hernando.

La qualità e la serietà del progetto ADIDAS TERREX non hanno certo bisogno di presentazioni, una “marca” sportiva che ha fatto e continua a fare epoca e cultura, un mito del XX° secolo ed un fascino che rimangono immutati.

La rivelazione

Nella giornata di oggi 15 Febbraio 2020 sui canali social ufficiali sono stati rivelati i volti nuovi che si aggiungono al team per il 2020 e ci piace segnalare che ad andare a far compagnia a Berny e Martin ci saranno altri due mountain runners molto noti ai nostri utenti ed al movimento della corsa in montagna.

Si tratta del top runner scozzese Robert “Robbie” Simpson e della giovane gallese Heidi Davies.

Due scelte diametralmente opposte, due storie anche logicamente diverse per esperienza e preparazione dei due atleti britannici.

Il progetto del team TERREX è chiaramente votato al mondo del trail ed in questo senso non dovremo essere sorpresi se vedremo Simpson esibirsi in qualche over 42k quest’anno. D’altro canto la libertà lasciata agli atleti è totale ed oltre a partecipare ai camp ed agli eventi istituzionali dell’azienda (su tutti il camp di Lanzarote e gli Infinite Trails di Gastein in Austria) gli atleti seguiranno i propri obiettivi abbastanza liberamente.

I programmi di Simpson, Davies e le speranze dei Gemelli

Sappiamo ad esempio che Simpson sarà in gara alla London Marathon e che Heidi Davies si sta preparando, pur tra qualche piccolo infortunio, per ben figurare nella WMRA Mountain Running World Cup al pari dei Gemelli Dematteis, che di questo brand sono testimonial in Italia già da qualche stagione e che nel 2020 ripartiranno da TERREX e dal loro nuovo club SPORTIFICATION per riconquistare i palcoscenici che due icone del Mountain Running internazionale come loro meritano.

Lecco, Italy. June, 1st, 2019. ResegUP 2019, starting from the heart of the city of Lecco on the lake side, goes up ad down to the top of Resegone mount above the city on the track 1 trail. 24km up and down 1800 D+ 1800 D-. Credit Damiano Benedetto/ Staff photographer