Lucianone Merla scatenato sul mercato! Lo storico sodalizio di Gazzaniga piazza un gran colpo sul mercato rivoluzionando la squadra per la prossima stagione.
Oggi è arrivata l’ufficialità di quanto si vociferava da qualche tempo: nel 2020 Gabriele Bacchion ed i gemelli Italo e Roberto Cassol vestiranno le gloriose casacche neroverdi della La Recastello Radici Group.
Tre elementi di buon valore che alzano il livello e fanno tornare la squadra orobica al tavolo delle “grandi”. Tutti e tre i nuovi acquisti arrivano dal Tornado Trail Running Team e nelle ultime stagioni si sono affacciati sempre più spesso sulle scene del Classic Mountain Running con buoni risultati.
Gabriele Bacchion soprattutto ha dimostrato di fare tremendamente sul serio andando a vincere il Giir di Mont 2019 e guadagnandosi l’azzurro per il mondiale di Villa La Angostura dove nel long distance ha chiuso all’8° posto (e 2° italiano).
Raggianti i Gemelli Cassol che cosi hanno commentato il loro passaggio in nero-verde:
… Siamo contenti di andare in una squadra storica come La Recastello. I nostri obiettivi sono migliorare cio che si è fatto l’anno scorso a partire dalle staffette…. Per poi passare alle prove singole. fare questa scelta tutti e tre insieme è la dimostrazione che crediamo in un progetto di crescita comune … Dove il gruppo è importante….
Ma potrebbe non essere finita qui! la Re Castello potrebbe essere sulle tracce di Lorenzo Cagnati, altro buon prospetto che garantirebbe un back up di qualità per la lunga stagione che ci accingiamo a vivere