Il Kenya ci riprova, dopo il tentativo abortito lo scorso anno il governatorato della Meru County accoglie l’iniziativa favorita anche dal club austriaco Run2Gether e da Athletics Kenya ed ospiterà il prossimo 22 febbraio questa gara, che non è campionato nazionale ma un primo segnale che qualcosa anche in Kenya, sul mountain running si sta muovendo.

L’intento della Meru County è sostenere il turismo, le proprie risorse naturai e raccogliere fondi per la lotta contro il cancro, quello dei parter tecnici è quello di far conoscere maggiormente la corsa in montagna.

Il Team Run2Gether ha infatti dato una consulenza tecnica sul percorso con i propri coach ed uno degli atleti di punta, Geoffrey Gikuni Ndungu vincitore tra l’altro della world cup 2018.

C è un montepremi che se confermato è davvero notevole(circa 4.500€ x la vittoria) ed una tale attrattiva potrebbe anche incentivare qualche atleta internazionale disposto a tentare l’impresa!

Se la gara andrà in porto ci saranno sicuramente grandi motivi di interesse, primo fra tutti quello di scoprire magari qualche nuovo talento.

Click qui per maggiori info/More info click here

 

 

Foto: Organizzazione/Meru County Gov.