La Sierre-Zinal 2020 si svolgerà domenica 9 agosto!

Il numero di posti rimane lo stesso del 2018 e del 2019 al fine di garantire a ciascun partecipante un percorso ed un’organizzazione di qualità.

Anche se la formula che consente a tutti di essere soddisfatti non esiste, poiché l’organizzazione non può consentire a tutti di registrarsi, è stato studiato un modello di iscrizione che tenga conto di tutti i fattori  sarà proposto per l’edizione 2020

In cosa consiste:

Le iscrizioni verranno aperte secondo il seguente scadenziario direttamente sul sito ufficiale della corsa:

www.sierre-zinal.com

 

La rapidità è decisiva:

• 15 gennaio alle 12: pacchetti soggiorno e registrazioni

• 2 aprile a mezzogiorno: iscrizioni classiche round 1

• 22 aprile alle 18:00: iscrizioni classiche round 2

• 2 maggio alle 9:00: iscrizioni classiche round 3

Per ogni tipo di iscrizione si potrà scegliere tra:

• Iscrizione e Registrazione alla serata di gala (07.08.20)  *

• Iscrizione semplice

* Per celebrare i 20 anni di “Sierre-Zinal in concerto”, viene offerta a chi seleziona quest opzione una serata di gala con una presentazione dei migliori corridori del mondo, un pasto speciale , nonché un “nuovo stile di concerto” che ripercorrerà i 20 anni di questo evento.

Le varie tipologie di iscrizione

Pacchetti soggiorno (4%)

Pianifica un soggiorno con la famiglia, la coppia o gli amici nella Val d’Anniviers e beneficia di una registrazione a Sierre-Zinal.

Sierre-Zinal ha lavorato a lungo per facilitare la sistemazione dei partecipanti (63 nazionalità diverse all’inizio dell’edizione 2019). Quest’anno continueremo di nuovo su questo percorso con questo pacchetto di soggiorni che corrisponde al 4% delle registrazioni totali.

Aiutare lo sviluppo della regione della Val d’Anniviers nel cuore del Vallese centrale è stato un elemento chiave dell’idea Sierre-Zinal, un elemento fondamentale nella creazione della “Corsa dei Cinque 4000”.

Sierre-Zinal offre ai propri partecipanti la possibilità di correre ai piedi di cinque vette, tra le più prestigiose 4.000 delle Alpi: Weisshorn (4.505 m), Zinalrothorn (4.221 m), Obergabelhorn (4.063 m), Cervino ( 4’478m) e Dent Blanche (4’357m) in un’atmosfera indescrivibile. In questa dinamica di promozione turistica, Sierre-Zinal collabora strettamente con gli albergatori di Sierre e Anniviers.

Ora hai l’opportunità di vivere un soggiorno indimenticabile nella nostra regione, in qualsiasi momento dell’anno, approfittando del “pacchetto turistico” Sierre-Zinal.

Novità di quest’anno: se vuoi visitare la nostra regione in un altro momento dell’anno, ora puoi goderti un soggiorno memorabile nella nostra valle in qualsiasi momento con il pacchetto soggiorni. L’offerta include un soggiorno in uno degli hotel partner di Sierre-Zinal e una registrazione per la gara. Scegli il tuo hotel e registrati il ​​15 gennaio alle 12:00 su www.sierre-zinal.com

Registrazioni classiche (96%)

L’87% delle registrazioni verrà assegnato durante 3 orari di apertura del sistema.

Le iscrizioni per la gara Sierre-Zinal vengono assegnate ogni anno a tempo di record. 1h37 nel 2019 di cui 32 ‘per la categoria turistica.

Come possiamo evitare di frustrare così tante persone che non sono state in grado di registrarsi? L’accesso ai più vecchi, ai più fedeli dovrebbe essere facilitato con il rischio di escludere coloro che sognano di correre Sierre-Zinal per la prima volta? Con un sistema che favorisce i neofiti a spese di vecchi o fedeli per i quali la Sierre-Zinal è diventata un classico.

Per quanto riguarda il sorteggio, sarebbe ancora più casuale del sistema “primo arrivato, primo servito”. Tenendo conto dei commenti ricevuti dai nostri partecipanti e valutando tutte le pratiche, l’opzione meno negativa ci è sembrata quella di aprire più volte il sistema di registrazione. Un’apertura rischiava di eliminare chi non era disponibile all’ora X.

L’87% delle registrazioni sarà assegnato nel sistema classico con aperture il 2 aprile a mezzogiorno (1.400 registrazioni), il 22 aprile alle 18:00 (1.400 registrazioni) e il 2 maggio alle 6:00

L’8% delle registrazioni sarà riservato a Sierrois ed Anniviards per ringraziarli per il loro supporto incondizionato a Sierre-Zinal da 46 anni.

Questa novità, che potrebbe essere intesa come un favoritismo ma è solo il giusto riconoscimento di ciò che la gara deve alla popolazione locale: aiuti finanziari, fornitura di attrezzature, manodopera, impegno di circa cinquecento volontari , incoraggiamento di tutti i tipi.

Partecipano all’organizzazione con aiuti finanziari o volontariato. Anche se il numero di nazioni aumenta (38 nazionalità nel 2017, 51 nel 2018, 63 nel 2019), questa è un’opportunità per l’organizzazione per ricordare che La Course des Cinq 4000 è anche una gara locale.

Per ringraziare Sierrois e Anniviards per il loro supporto sin dalla creazione dell’evento, le iscrizioni saranno aperte ai residenti il 14 febbraio 2020 tra le 9:00 e le 19:00, 2 mesi prima dell’apertura delle registrazioni classiche.

L’1% delle iscrizioni sarà riservato al Club d’Athlétisme sierrois presente dal 1974.

Per tutti coloro che non riescono a ottenere una registrazione per la gara del 9 agosto 2020, l’organizzazione Sierre-Zinal desidera offrire la possibilità di unirsi alla grande famiglia Sierre-Zinal diventando volontari.

Ciò consentirà loro di correre gratuitamente Sierre-Zinal durante la gara di volontariato del prossimo settembre (compresi pettorale, medaglia, diploma di gara, ecc.) Per farlo basta Registrati direttamente a info@sierre-zinal.com