Livigno Skymarathon il 20 giugno – Stralivigno il 25 luglio
Altitude training e scenari da urlo motore degli eventi livignaschi
Quote agevolate a disposizione dei concorrenti
Il comitato organizzatore livignasco non si ferma mai, dando nuova linfa agli eventi della bella stagione Livigno Skymarathon e Stralivigno, due contest podistici che aprono ufficialmente le iscrizioni. La prima in calendario sarà la Skymarathon del 20 giugno, uno degli eventi da non perdere per gli amanti dello skyrunning che si potranno godere un tracciato di 34 km e 2700 metri di dislivello ai confini con la Svizzera, in totale sicurezza grazie alla presenza di Guide Alpine che sorveglieranno i concorrenti. E i meno preparati potranno cimentarsi con un percorso più corto con 1000 metri di dislivello, per approcciarsi gradualmente al magico mondo dello skyrunning. Attenzione però, i pettorali per la gara lunga sono limitati. Iscrizioni alla quota di 55 euro per godersi l’itinerario principale (300 posti), e di 35 euro per la distanza ridotta, il tutto entro il 30 aprile 2020 sul sito livignoskymarathon.it.
Dalla spettacolare corsa di giugno all’appuntamento con la Stralivigno, gara che lo scorso anno ha già tagliato il traguardo della 20.a edizione (vinta da Lucien Epiney ed Eliana Patelli) e il 25 luglio regalerà la consueta corsa di 21 chilometri, a disposizione anche in staffetta affrontando 10.5 km ciascuno nel paradiso dell’altitude training.
Non solo podisti, alla Stralivigno scendono in campo triatleti, fondisti, ironmen e biathleti, all’interno di una contesa suggestiva ed allenante, a disposizione alle cifre di 30 euro per la Stralivigno trail e di 40 euro per la staffetta, entro il 31 maggio per usufruire delle quote agevolate sul sito stralivigno.it
L’iscrizione alle gare, visto il periodo, può essere un’ottima idea per un regalo di Natale che potete fare ad amici o familiari runners. Mandando una mail a infoeventi@livigno.eu con i dati del destinatario, riceverete le indicazioni e il voucher – regalo da mettere sotto l’albero.