E’ stato da poco annunciato il sondaggio “Atleta dell’anno 2019 FIDAL” sui canali social della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Tra i candidati spiccano gli azzurri del Mountain Running Italian Team grazie alle prestazioni dei recenti risultati iridati in Argentina di Cesare Maestri (ARGENTO), Francesco Puppi (ARGENTO), Angela Mattevi (ORO U20), ORO per Team U20 Femminile e BRONZO per Team U20 maschile.
Ma non finisce qua, in “gara” ci sono anche Xavier Chevrier (ARGENTO), Alain Cavagna (ARGENTO U20) e l’ORO Team Senior F degli Europei di Zermatt.
Qual è l’atleta che vi ha emozionato di più? Sarà possibile votare per le categorie: Under donne, Under uomini, donne, uomini, master f/m. Il sondaggio è aperto a tutti gli appassionati di atletica, cross, strada e corsa in montagna.
COME SI VOTA: VOTO SOCIAL – C’è tempo fino alle 12 di giovedì 19 dicembre. La proclamazione dei vincitori avverrà venerdì 20 dicembre. Si potrà votare il proprio atleta dell’anno mettendo un “like” o una reazione qualunque (il riferimento è alle emoticon, non alle condivisioni) sulla foto dell’atleta prescelto, SOLTANTO NEL POST ORIGINALE (non contano i voti espressi sulle condivisioni).
MIX – La scelta risulterà dalla combinazione dei voti espressi dal pubblico attraverso le piattaforme social della FIDAL (Facebook e Instagram) e dei voti di una giuria composta da stakeholders (media, statistici, consiglio federale, tecnici, ecc.).
CLICCA QUI PER VOTARE ATLETA DELL’ANNO U20 DONNE
CLICCA QUI PER VOTARE ATLETA DELL’ANNO U20 UOMINI