I campionati mondiali WMRA celebreranno la 36a edizione alla Haría Extreme Lanzarote il 14-15 novembre 2020. Per la Spagna è la prima volta!

Il conto alla rovescia è iniziato per la Spagna per ospitare i suoi primi campionati mondiali di corsa in montagna. Lanzarote sarà il quartier generale della gara più importante dell’anno e, dopo il recente campionato svoltosi in Patagonia (Argentina), il Consiglio WMRA ha fissato le date dell’evento. Il 14-15 novembre l’isola vulcanica di Lanzarote accoglierà le diverse Federazioni che si contenderanno il titolo mondiale, con la Real Federacion Española de Atletismo (RFEA) come loro anfitrione.

Pertanto, sia la Vertical Uphill che la Classic, che sono le gare che verranno aggiunte al programma tradizionale di Haría Extreme Lanzarote, si presentano come gran finale della stagione del Mountain Running 2020. La competizione per ragazzi si svolgerà anche lo stesso fine settimana per incoraggiare i corridori più giovani a scoprire l’ambiente magico di Lanzarote.

Dieci giorni fa, la delegazione spagnola che si è recata a Villa La Angostura ha ricevuto la bandiera WMRA dal presidente dell’Associazione, Jonathan Wyatt, una staffetta simbolica che dà il via alla prossima organizzazione dei campionati mondiali. Lanzarote affronta dodici mesi intensi per prepararsi a un evento che sarà una pietra miliare nella corsa in montagna spagnola.

Haría Extreme Lanzarote non modificherà la propria data di celebrazione e si terrà a metà novembre come al solito. Nel 2020, i Campionati del mondo saranno un regalo speciale per onorare la decima edizione della gara, un evento che è diventato un riferimento per gli amanti della corsa in montagna.

#WMRALanzarote mostrerà anche la grande passione mostrata dai corridori di montagna delle Canarie e dalle istituzioni per lo sport, che hanno sviluppato importanti eventi internazionali di corsa in montagna che si svolgono ora in ciascuna delle sue sette isole durante tutto l’anno, grazie alla sua combinazione unica di mare, montagne vulcaniche e meteo primaverile perenne.

Per maggiori informazioni www.hariaextreme.com

credit photo: Mayayo Sergio Garasa