Uscita in estate la nuova scarpa da trail di SCOTT conferma il continuo progresso della casa elvetica, ormai tra i leader mondiali del settore.

GRAZIE A SCOTT SPORTS ITALIA ci abbiamo fatto un giro anche noi….

All-Terrain

Versatilità, questo il vessillo che innalza la Supertrac 2.0 e questo abbiamo portato a casa dopo un autunno di corse su sentieri provati da piogge e fango e resi come sempre scivolosi dalle foglie morte.

È una scarpa da trail medio e da mountain running long distance , questo va subito chiarito, visto che di norma nelle nostre sessioni di prova testiamo soprattutto scarpe votate al Classic, più leggere ed aggressive.

Le caratteristiche principali e di maggior successo dell’antenata Supertrac RC ULTRA sono mantenute in toto: cushioning degno di una scarpa massimalista da ultra, ottimi grip e trazione, materiali di qualità superiore. Anche il drop è lo stesso : 8mm.

PERCHE’ E’ DAVVERO “duepuntozero”

Il 2.0 se lo va a prendere risolvendo ciò che la RC ULTRA aveva lasciato in sospeso: avvolgimento del piede, collarino e lingua più “fit” , maggiore precisione nell’appoggio ed in definitiva più velleità di scarpa “da gara” anche per chi cova qualche ambizione di prestazione “da classifica”.

320 grammi e tre colorazioni uomo: blu, rossa ed il nuovo rosso-nero, due colorazioni donna in light blue e rosa-marrone, è disponibile oggi anche nella versione winter in GTX (due colorazioni uomo ed uno donna)

Scarpa accattivante anche off-race, per un look decisamente sprint.

Test Autunnale

Nel nostro test abbiamo incontrato il tipico scenario autunnale del nord Italia, con sentieri bagnati e cosparsi di fogliame, a nascondere soprattutto rocce insidiose.

Ha sempre risposto egregiamente confermando i propri punti di forza e confermando un teorema che abbiano personalmente maturato da qualche anno con le scarpe SCOTT e che abbiamo già sperimentato ed espresso in altri test: appena fuori dalla scatola si presentano rigide, ma è una mera illusione.

Pochi km di tagliando e diventano subito familiari ed avvolgenti, innalzando decisamente il voto alla voce comfort che in questo preciso modello è a nostro avviso sopra la media, tornando per capirci ai livelli delle prime kinabalu.

 

Grazie a SCOTT per questa nuova opportunità e buon divertimento con le Supertrac 2.0 !