Salomon ha annunciato che la finale del 2020 del Golden Trail World Series sarà nella K42 Adventure Marathon
Questo giovedì, 14 novembre 2019, mentre Villa La Angostura si preparava a iniziare a vivere il WMRA Mountain Running World Championship, Salomon ha fatto un annuncio importante che riguarda ancora una volta la K42 Adventure Marathon.
Diego Zarba, della Patagonia Eventos, è stato colui che ha svelato il mistero che per diversi giorni ha lasciato in sospeso gli amanti del trail: la finale 2020 delle Golden Trail World Series di Salomon sarà nientemeno che a Villa La Angostura, in quella che sarà la 18a edizione di K42.
Salomon mira a promuovere atleti di trail professionisti come gli atleti di classe mondiale che sono. Mostrare e proteggere la natura e le montagne in cui competere e riconoscere gli appassionati come un elemento essenziale nello sport. Ognuna delle sei gare della Series è stata appositamente scelta per il suo paesaggio, sfida, storia e ambiente che offre emozioni sia ai corridori che al pubblico. Queste sono le gare che ogni atleta vuole correre e alcune delle prime nella lista degli obiettivi di ogni corridore.
Le sei gare che compongono la Golden Trail World Series saranno Zegama Aizkorri (Spagna), Marathon Mont-Blanc (Francia), Dolomyths Run (Italia), Sierre Zinal (Svizzera), Pikes Peak Marathon (Stati Uniti) e Ring of Steal Skyrace ( Scozia). La finale sarà il 7 novembre a Villa La Angostura durante la K42 Adventure Marathon. Ancora una volta i sentieri della Patagonia avranno i migliori corridori del mondo.