Anna, Angela, Elisa, Giovanna per sognare insieme: forza ragazze!

Arnaudo Anna (Asd Dragonero)
Nata il 18 ottobre 2000
Tecnico: Gianni Crepaldi

Cuneese di Borgo San Dalmazzo e azzurra anche nei 3000 metri ai Campionati Europei su pista di Boras nel luglio scorso, nella corsa in montagna ha chiuso all’undicesimo posto i Campionati Europei di Skopje nel 2018, vincendo l’oro a squadre con le compagne.

“Sono molto felice di essere qui. La prima parte di gara è tosta, ma cercherò di sfruttare al meglio la seconda che è più adatta alle mie caratteristiche. So che sarà difficile, ma io ci credo fino in fondo e vorrei tornare a casa soddisfatta del risultato, per onorare al meglio la maglia azzurra.”

Mattevi Angela (Atl. Valle di Cembra)
Nata il 12 dicembre 2000
Tecnico: Ivano Pellegrini

Trentina di Segonzano, è la campionessa europea di Skopje 2018, ma anche l’argento continentale di Zermatt 2019. Quinta ai Mondiali di Canillo 2018 è talento polivalente: azzurra anche nel cross (32^ ai Mondiali di Aarhus 2019), su strada (34.11 sui 10K) e su pista (8^ agli Europei di Boras sui 5000 metri).

“Ancora una volta ho l’onore di rappresentare l’Italia nella corsa in montagna. Ci tenevo davvero molto ad esserci, soprattutto in un posto così spettacolare. Sono motivata e abbastanza ambiziosa per questa gara e pronta a dare il mio massimo. Spero di godermi appieno questa esperienza e di tornare a casa con un sorriso, magari con una bella medaglia al collo.”

Pastorelli Elisa (Atl. Lecco Colombo Costruzioni)
Nata il 10 luglio 2001
Tecnico: Maria Righetti

Vive ad Albese con Cassano (Co), si allena a Lecco, è la campionessa italiana 2019 di corsa in montagna. Undicesima agli ECh di Zermatt, quarta nel 2018 nella International U18 Mountain Running Cup a Lanzada: in entrambe le occasioni ha contribuito all’oro a squadre del Team Italia.

“Sono felice di essere di nuovo parte della bella famiglia della corsa in montagna e onorata di vestire un’altra maglia azzurra. Sarà una bella avventura, visto anche il percorso, io cercherò di dare il mio massimo fino alla fine.”

Selva Giovanna (Sport Project VCO)
Nata il 17 settembre 2000
Tecnico: Severino Bernardini

Vive a Druogno (Vb), si allena a Domodossola con il già iridato in montagna Severino Bernardini, grande maratoneta azzurro degli anni ’90. Terza ai Campionati Italiani di Arco, è all’esordio in maglia azzurra

“Villa La Angostura è uno spettacolo, la gara alterna parti veloci ad altre davvero toste, ci sarà da divertirsi, con tutta l’emozione legata alla mia prima maglia azzurra.”