Manca meno di una settimana al mondiale classic di Villa la Angostura ed arriva la prima breaking news: l’Uganda non sarà ai Mondiali.

I motivi

Problemi burocratici per l’ottenimento del visto renderanno impossibile la presenza delle “gru” (comune nickname delle nazionali sportive Ugandesi) al campionato del mondo 2019 di Mountain Running.

Dalle prime indiscrezioni che trapelano pare che siano stati rifiutati tutti i visti agli atleti ed agli accompagnatori.

Mentre anche il Kenya è alle prese con grossi problemi organizzativi e difficilmente potrà schierare gli atleti in Patagonia si profila dopo molti anni un mondiale senza Africa, una sconfitta per lo sport ma di certo grande incertezza ora sui favoriti per la vittoria nelle categorie regine, la Senior Men e Women, dove senza Uganda e senza la kenyana Murigi si apre lo scenario a svariate possibilità di vittoria finale.

Stay Tuned

Speriamo di potervi dare una clamorosa smentita nelle prossime ore o potervi annunciare che è stata trovata in extremis una soluzione, ma questi sono al momento i fatti.

Link al sito ufficiale dei mondiali 2019