Dopo Andy Wacker e Robbie Simpson anche due mountain runners azzurri calzeranno la linea trail nel prestigioso marchio statunitense. La firma nel quartier generale di Nike Italia a Milano è avvenuta in questi giorni.
Il Mito della swoosh
Creata nel 1971 nei sobborghi di Portland (Oregon -USA) da Phil Knight e Bill Bowerman, la griffe dell'”ondina” è semplicemente culto e mito per ogni sportivo moderno.
Da oggi l’off-road italiano ha qualche motivo in più per sognare, perché due degli atleti più talentuosi e di valore della nazionale Italiana di Mountain Running hanno siglato un accordo che li legherà per un anno a Nike Trail ed ai suoi progetti.
Gli atleti in questione sono Francesco Puppi e Cesare Maestri, che in queste stesse ore stanno volando verso la Patagonia per disputare i Campionati del Mondo di Mountain Running che si svolgeranno a Villa La Angostura il 15 e 16 Novembre.
Per Francesco e Cesare una grande opportunità, che i due vivono senza pressioni ma con tantissimo entusiasmo.
Nike Trail
Da quello che siamo riusciti a cogliere contattando i due azzurri in procinto di imbarcarsi sul volo per l’Argentina, apprendiamo che l’accordo non è legato ad un calendario di impegni prefissati ma piuttosto aperto a varie strategie di lancio che Nike sta attuando nel mondo trail nelle recenti stagioni.
Progetti che vanno anche in direzione di un profilo di atleti non necessariamente da “ultra distanze”, come testimoniato anche dagli accordi dello scorso anno con l’americano Andy Wacker e con lo scozzese Robbie Simpson.