Sempre più vicina la classica delle foglie morte, sempre meno parole e sempre più dati ufficiali che ci porteranno direttamente fino alle ore 15 di sabato pomeriggio quando si apre ufficialmente un programma ricchissimo di avvenimenti a contorno delle gare.
Si parte infatti con un convegno tecnico sulla gestione dei gruppi sportivi che durerà fino alle 17.00 mentre dalle 16.00 parte la consegna pettorali.
Le gare da Domenica alle 9.00 con il Mini-Vanoni, alle 11.00 l’attesissimo Vanoni Femminile e poi nel pomeriggio fiato alle trombe e largo ai cingolati, va in scena la sfida dalle sfide con il 62° Trofeo Vanoni!
Bomba Lucy
Nei giorni scorsi intanto è arrivata la bomba che vi avevamo comunque già annunciato nel nostro pezzo di preview di martedi (ricordate quando qui vi abbiamo scritto che nel Vanoni femminile sarebbe arrivato ancora qualche nome pesante prima della chiusura iscrizioni ?.. ecco…).
Cosi è stato, questa volta a Morbegno han buttato via il cappello ( 😉 ) ed al via si presenta la due volte iridata Lucy Wambui Murigi.
Abbiamo raggiunto al telefono Marco Rampi, uno dei coordinatori e collaboratori, lato italiano, del club austriaco Run2Gether per capirne di più:
Avevamo un calendario scarico e la necessità di verificare i progressi di Lucy che come sapete rientra da un lungo infortunio. C’è un mondiale alle porte ma ad oggi la federazione Kenyana non ha ancora ufficializzato se invierà o meno gli atleti in Argentina, correre il Vanoni ci permetterà cosi di tenere su la condizione per un eventuale mondiale e di lanciare anche un segnale, il tutto senza sovraccaricarla di Kilometri.
Sul percorso un pò inedito per la Murigi, che comunque in discesa sa il fatto suo, Rampi non si sbilancia:
Siamo curiosi di vedere come si comporta su una gara cosi rapida e su un percorso di “impatto” con una distanza che per lei è davvero molto corta.
Ora non resta che viverla, ecco le liste partenti ufficiali: