Lavori straordinari  per il comitato organizzatore con previsioni meteo in continua evoluzione che hanno costretto direttore gara e direttore percorso a cambio programma last minute.

Per il vertical di oggi, nessun problema. La gara partirà regolarmente alle 17 da lungolago Marconi. Grandi campioni e semplici appassionati fianco a fianco si affronteranno sui 1080m  di pura salita a picco sul Lago.

Le novità riguardano la prova Skymaster, 10km e Limone Extreme. Al fine di garantire la sicurezza dei concorrenti e, nel contempo, il regolare svolgimento della manifestazione, la finale del Migu Run Skyrunner® World Series prenderà il via alle 8 di mattina (non più alle 13 come inizialmente previsto).

Tale scelta dovrebbe consentire agli atleti che si giocano il successo nel circuito di evitare la precipitazione piovosa prevista a partire dalla tarda mattinata.

Alle 9 sarà poi la volta della Limone Extreme. In caso di maltempo sarà discrezione del c.o. apportare una sostanziale modifica. Gli atleti verranno deviati all’inizio del tratto attrezzato e non saliranno a Cima Carone (sviluppo 20.5km con 1900m D+), mentre alle 10 partiranno gli atleti della 10k.

A seguire, come da programma, premiazioni e gran festa di fine stagione al quartiere generale di Lungolago.