Oliviero Bosatelli è TORnato!
Il capitano dello SCOTT Running Team centra per la seconda volta la vittoria al Tor des Géants® e entra di diritto nella storia della corsa.Courmayeur – La decima edizione della corsa del Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo, ha ancora dato spettacolo. >> Il Comunicato di SCOTT >>
Ai nastri di partenza si sono presentati 920 atleti provenienti da 72 nazioni e cinque continenti i quali hanno affrontato un lungo viaggio di 150 ore percorrendo le Alte Vie numero 1 e 2 valdostane e toccando 34 comuni La neve e il freddo sono stati sicuramente i protagonisti nelle prime giornate di gara mettendo a dura prova i trail runner.
Numerosi i ritiri dovuti al freddo e alle condizioni metereologiche a testimonianza della difficoltà di questa corsa e del percorso unico al mondo. Il resto è stata battaglia tra fatica e sonno, tra muscoli tirati e visioni notturne.
Oliviero Bosatelli non ha battuto ciglio e ha affrontato i 330 km e gli oltre 24.000 metri di dislivello positivo con forza tenacia e grande spirito. Gran conoscitore del Tor e dei suoi sentieri, il capitano del Team SCOTT Running Italia, ha mantenuto una progressione regolare e puntuale percorrendo su e giù le cime della Valle d’Aosta lungo 330 chilometri, nel sole e nella neve, nel vento e nella pioggia.
330 km percorsi con la forza dei semplici e la tenacia dei forti. Sul traguardo di Courmayeur ha alzato le mani al cielo, coronando un sogno e cancellando ogni fatica. Oliviero incarna al meglio lo stile #NOSHORTCUTS di SCOTT.
Continua a leggere sulla pagina ufficiale di SCOTT per scoprire le dotazioni tecniche di Oliviero Bosatelli durante il TOR 2019 >>> CLICCA QUI
#NOSHORTCUTS
Photos: Stefano Jeantet e Stefano Vedovati