Dopo il buon esito 2018, domenica torna Energy2Run, la bella kermesse griffata Pro Loco Valdidentro e rivolta ai runner che vogliono provare le brezza di correre nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Proposta nuovamente in sinergia con gli uomini dell’Atletica Alta Valtellina, che metteranno a disposizione il loro bagaglio d’esperienza, Energy2Run ha diverse  format e distanze che le consentono di strizzare l’occhio sia all’agonista, sia alle famiglie.

UNO SPETTACOLO UNICO A FIL DI CIELO, A FIL DI LAGO:
Il percorso riservato ai tesserati Fidal ha uno sviluppo di 18Km (dislivello 160m); un anello veloce e di sicuro appeal con l’incognita quota che potrebbe anche rimescolare le carte in tavola e regalare alcune sorprese in classifica. Già, perché l’itinerario è disegnato  a 2000m di quota, intorno ai due laghi di Cancano. Per tutti, agonisti, amatori e camminatori lo spettacolo è garantito dalla location un a fil di cielo e a fil di lago che ha tra i suoi punti di forza il passaggio alle Torri di Fraele.

LE GARE EI DETTAGLI:
ENERGY2RUN 18 km competitiva: verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne e i primi 3 (uomini e donne di categoria).
ENERGY2RUN 18 km NON competitiva: si svolge sul medesimo anello, verranno premiati solo i primi 3 uomini e le prime 3 donne
SHORTRUN 10 km: (non competitiva) è aperta a tutti, anche ai minorenni purché accompagnati da un adulto. Questa formula prevede il giro del primo lago di Cancano. Qui verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne.
FAMILY RUN (2 Km): è aperta a tutti e prevede il giro del Lago delle Scale. La Family Run è gratuita


IL PROGRAMMA:
Nella giornata di sabato, dalle 14:30 alle 19, sarà possibile ritirare i pettorali e pacco gara presso il Polifunzionale Rasin, (località Rasin in via Nazionale). Domenica il ritrovo concorrenti in località Cancano per ritiro dei pettorali sarà alle 8 presso la segreteria adiacente alla
zona di arrivo. Due ore più tardi, alle 10, verrà dato il via alla seconda edizione “Energy2Run – Cancano”(18 km competitiva, 18 km non competitiva e ShortRun). Alle 10.15 sarà la volta della Family Run. A seguire (dalle 12.30) pranzo presso il polifunzionale Rasin per atleti e simpatizzanti, mentre le premiazioni sono previste alle 14.00.

ISCRIZIONI:
Chiuse quelle on line, i ritardatari dell’ultima ora potranno ancora confermare la loro adesione solo via mail contattando l’Ufficio Turistico di Valdidentro (info.valdidentro@bormio.eu – Tel. 0342 985331), oppure presentandosi direttamente presso l’Ufficio in Piazza IV Novembre.  Sabato, invece, sarà possibile iscriversi presso l’ufficio gare presso il Polinfunzionale Rasin dalle ore 14.30 alle ore 19.00. Ultima chiamata domenica direttamente preso l’ufficio gare ai Laghi di Cancano, nei pressi della zona di arrivo. I  Pacchi gara sono garantiti solo ai primi 400 iscritti.

Clicca qui per maggiori informazioni & iscrizioni: www.energy2run.eu