Il 3 agosto alle 10 la partenza dal Rifugio Scarfiotti della manifestazione sportiva non competitiva che permette di vivere, correndo, uno degli angoli più magici delle Alpi Cozie
Dopo il successo delle scorse edizioni, sabato 3 agosto si svolgerà la IV edizione della “Scarfiotti Mountain Race”, una corsa unica, organizzata da SGE20 in collaborazione con il Rifugio Scarfiotti.
Decine di atleti potranno godere di uno degli appuntamenti più originali delle Alpi piemontesi con una novità in più: il format quest’anno sarà differente dagli anni passati, in quanto sarà un evento non competitivo, aperto a tutti gli amanti di trail alpino e di corsa.


La partenza è posizionata vicino al Rifugio a quota 2.165m da dove gli atleti e appassionati inizieranno a salire raggiungendo l’arrivo sulla cima del Sommeiller, a quota 3.333m: uno sviluppo di 7 km e 1.100 metri di dislivello positivo.
Una sfida a contatto della natura, con panorami mozzafiato e spettacolari scenari intorno alla Rognosa d’Etiache, il Pian dei Morti e il Pian dei Frati che sapranno ampiamente ricompensare gli atleti della grande fatica.
Appuntamento il 3 agosto alle 10:00 presso il Rifugio Scarfiotti (Valle di Rochemolles, Bardonecchia): a tutti gli atleti il Rifugio offrirà il pranzo a un prezzo convenzionato.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@sge20.com – www.scarfiottimountainrace.com