Torna a ottobre la Sei Comuni Presolana Trail, gara firmata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti, disegnata su un bel percorso ai piedi della Regina delle Orobie. Ogni anno cambia il quartier generale, e infatti, dopo il paese di Onore, la quinta edizione prenderà il via da Songavazzo. Tariffa conveniente fino al 31 luglio.
La corsa che unisce i paesi di Songavazzo, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta e Cerete – in provincia di Bergamo – è fissata in calendario per domenica 6 ottobre. Un itinerario non troppo impegnativo, quello della Sei Comuni Presolana Trail, con uno sviluppo di 24 chilometri e un dislivello positivo di 800 metri su mulattiere, sentieri, strade poderali e asfaltate.
All’ombra della Presolana, Mario Poletti ha disegnato un percorso che permette di scoprire gli angoli più autentici degli antichi borghi che sorgono ai piedi della montagna Regina delle Orobie, meta turistica rinomata, distante da Milano 1h40 in auto.
Nel 2018 si imposero il veronese Mattia Tanara e la bergamasca Simona Pievani, mentre l’anno precedente le vittorie andarono a Matteo Bossetti e Fabiana Rapezzi. È ancora presto per elencare i favoriti della quinta edizione, ma è già tempo di correre a prenotare un pettorale.

Sergio Longoni, presidente della DF Sport Specialist e Mario Poletti con la giacca antivento del pacco gara
Le iscrizioni sono aperte sul portale picosport.net fino al 31 luglio con tariffa agevolata di 25 euro. Giacca antivento griffata Df Sport Specialist e bicchiere da trail griffato Scott sono i punti forti del pacco gara.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.fly-up.it.
ph. credit Cristian Riva & Diego Degiorgi