Prosegue a pieno ritmo la collaborazione tra DYNAFIT, azienda di riferimento negli sport endurance di montagna, e il “top event” di trail running che andrà in scena nell’affascinante paesaggio diviso tra lago e montagna dell’Alto Garda: la Limone Extreme. L’evento sarà articolato in quattro competizioni in programma tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019: nella prima giornata si terrà la Vertical Km, e il giorno successivo ci sarà un triplice appuntamento di skyrunning con la 10 Km, la Limone Skyrunning Extreme e la finale Migu Run Skyrunner World Series dedicata ai soli atleti Skymaster. Ai nastri di partenza delle gare si presenteranno gli atleti del Team DYNAFIT e i Trail Heroes, veri appassionati pronti ad affrontare una sfida impegnativa: gareggiare misurandosi con le performance degli élite. Ad accompagnarli, l’innovativo equipaggiamento DYNAFIT, con proposte leggere, performanti e tecnologiche, che vanno dalle calzature all’abbigliamento, con alcuni pratici e funzionali accessori.
Quattro imperdibili appuntamenti, tre diverse tipologie di gara e un brand che garantisce tutto il necessario per sfidare di corsa l’ambiente montano sui sentieri delle Alpi: insomma, gli ingredienti per vivere una Limone Extreme senza precedenti ci sono tutti.
La Limone Extreme si aprirà venerdì 18 ottobre con la Vertical Km, una gara in grado di lasciare il segno visti i suoi 1080 m di dislivello, che dalle sponde del Lago di Garda porterà i partecipanti a conquistare una vista mozzafiato tra le montagne. Il giorno di punta sarà sabato 19 ottobre con un triplice appuntamento di skyrunning. La prima gara in ordine cronologico sarà la Limone Skyrunning Extreme da 21 km e oltre 2000 m di dislivello che, nella sua versione rinnovata, prenderà il via alle ore 9, evitando la durissima salita Vertical della Mughéra. Una modifica che rende il percorso in generale meno duro, e quindi più appetibile, ma non per questo povero di fascino. Amatori e neofiti della sorella minore da 10 km e un dislivello da 790 m, dovranno attendere solo qualche minuto per lo start, alle ore 9.15.
Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare della mattina non avranno solo l’opportunità di sfidarsi su magnifici percorsi, ma conclusa la loro prova potranno assistere all’avvincente finale della Migu Run Skyrunner World Series per la specialità SkyRace: evento che per la settima volta consecutiva avverrà all’interno della Limone Extreme. Tutti gli atleti d’élite, che nel corso della estate si sono guadagnati sul campo il pass per la prova definita Skymaster, si daranno battaglia dalle 13.30 lungo un impervio percorso da 27 km e un dislivello positivo di 2600 m dando vita a una sfida epica.
Per il quarto anno consecutivo DYNAFIT sarà a fianco di uno dei “top event” nel mondo trail running: la Limone Extreme, che raggruppa diverse tipologie di discipline in una location tra le più suggestive, fra lago e montagna, nel cuore delle Alpi. Un habitat in cui DYNAFIT si sente a casa, per il quale offre prodotti dedicati, leggeri e performanti che vanno dalle calzature all’abbigliamento, con alcuni pratici e funzionali accessori.
Ai nastri di partenza delle gare si presenteranno, equipaggiati con il total look del brand, gli atleti del Team DYNAFIT e i Trail Heroes, ambassador che si sono affidati a DYNAFIT per affrontare le proprie sfide e realizzare i propri sogni. Ed è proprio pensando a tutti loro, a chi vuole muoversi in velocità e leggerezza su ogni terreno alpino, che DYNAFIT ha realizzato la collezione Trail Running: una linea affidabile e performante che garantisce la massima comodità per la corsa in montagna, composta da outfit resistenti e dalla perfetta vestibilità.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.limonextreme.com
IL SET UP DI DYNAFIT PENSATO PER IL TRAIL RUNNING:
T-SHIRT ALPINE S/S
Maglia da trail running leggera e ad asciugatura rapida, senza cuciture e dal taglio atletico che garantisce una vestibilità perfetta e libertà di movimento grazie al materiale 4 Way Stretch. L’elevata capacità di ventilazione del materiale e gli inserti perforati sulla schiena e sulle maniche fanno circolare liberamente l’aria, per un’ottima gestione dell’umidità. La T-Shirt DYNAFIT Alpine S/S è dotata di inserti riflettenti per essere ben visibili anche in caso di uscite serali e ha un peso di soli 101 grammi nella versione femminile e 130 grammi in quella maschile.
Taglia: 40/34 – 48/42 (donna); taglie 46/S – 54/XXL (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 60,00
PANTALONCINO VERT CAMO
Il capo giusto per correre lungo le salite più dure con la massima libertà di movimento, anche nelle calde giornate estive.
Lo short DYNAFIT Vert Camo è realizzato in materiale funzionale molto leggero, ha un pantalone interno in rete integrato che aiuta a trasportare il sudore ed è quindi perfetto per le corse più dure e faticose. La vita perforata e il taglio morbido aumentano la traspirazione, le cuciture piatte lo rendono particolarmente confortevole ed è ancora più pratico grazie a una tasca in cui inserire i gel o i flask e una in cui poter riporre lo smartphone. Caratterizzato dalla fantasia camouflage, il pantaloncino Vert Camo pesa solo 79 grammi nella versione femminile e 88 grammi in quella maschile.
Taglia: 40/34 – 48/42 (donna); taglie 46/S – 54/XXL (uomo)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 70,00
SCARPA FELINE UP PRO
Performante e reattiva, la Feline Up Pro di DYNAFIT è perfetta per le gare su distanze medio-brevi e su terreni ripidi. Il design rivoluzionario dei tasselli combinato con la mescola Vibram® Megagrip a costruzione Lite Base assicura un’imbattibile aderenza al terreno e consente di sfruttare al massimo la trasmissione delle energie dalla gamba al piede. Lo strato di carbonio integrato nell’intersuola garantisce protezione dalle pietre appuntite, eccellente stabilità e passo sicuro. Sui terreni ripidi, quando un approccio diretto è decisivo, la DYNAFIT Feline Up Pro con drop di 4 mm mostra tutta la sua potenza, consentendo al corridore di percepire al meglio la conformazione del terreno. Il tutto con il peso contenuto di soli 230 grammi.
Numeri: 3 –12,13 UK (unisex)
Prezzo consigliato al pubblico: 180 Euro
DRYARN HEADBAND 2.0
La fascia DYNAFIT Dryarn 2.0, tecnica e performante, assicura comfort grazie al materiale 4 Way Stretch e l’assenza di cuciture. Il tessuto in Dryarn garantisce un’asciugatura rapida.
Taglia: UNI
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 15,00
ZAINO VERTICAL 4
Lo zaino DYNAFIT Vertical da 4 litri, sviluppato proprio per questa disciplina, è come una seconda pelle: leggero, dal taglio atletico e altamente traspirante. Nonostante il peso ridotto di soli 204 g offre lo spazio necessario per portare cibo, bevande e capi utili quando si corre in montagna. Tanti gli accessori inclusi, come il sistema di fissaggio per i bastoncini, la tasca compatibile con il sistema di idratazione, le tasche esterne per i gel/borracce e il fischietto per segnalare la propria posizione e chiamare aiuto.
Dimensioni: 4 litri
Peso: 204 grammi
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 70,00
Per informazioni: www.dynafit.com